Dai successi di Londra è tornato Fabio Frizzi al Golden

“Fabio Frizzi rewind”, da Fantozzi a Fulci, dai Beatles a J.S:Bach aneddoti e segreti della vita di un compositore

Dopo il successo della scorsa stagione è tornato, sul palcoscenico del Teatro Golden, Fabio Frizzi con il concerto “Fabio Frizzi rewind”. Da Fantozzi a Fulci, dai Beatles a J.S. Bach, aneddoti e piccoli segreti della vita di un compositore. Una cavalcata tra le canzoni, le musiche e i miti  che Fabio Frizzi ha amato e le tante memorabili composizioni scritte per il cinema e la televisione.

Dopo il successo riscosso a Londra dove si è esibito al Barbican theatre ad ottobre 2014  nel concerto “Frizzi 2 Fulci”, tutto dedicato alle colonne sonore dei film cinematografici del regista Lucio Fulci con cui ha collaborato lungamente, Fabio Frizzi è tornato al Teatro Golden con tanta musica da suonare, tante canzoni da interpretare e storie e aneddoti da raccontare legati alla sua carriera.

Ha suonato le colonne sonore più belle e famose, ma anche gli artisti e i miti che Fabio ama e sul palco canta e interpreta tra i Beatles e De Andrè, Ivan Graziani e Caro Rusticheli.

Tanti anni di onorata carriera, una lunga esperienza che ha messo Frizzi a contatto con un’infinità di persone, artisti e  professionisti del mondo dello spettacolo non solo italiano, dal debutto nei primi anni settanta ai nostri giorni.

Con il concerto Rewind ci ha raccontato tutto questo, dalle musiche che hanno influenzato il suo gusto e le sue composizioni, ad alcune delle sue pagine più popolari. Il tutto condito e insaporito da frammenti di storie e di curiosità di questi otto lustri della nostra cultura.

Si è dispiaciuto che per la sua prima serata non ha potuto dare il massimo come voleva per problemi con i mali di stagione, la sua esibizione è stata eccellente come i maestri che l’hanno accompagnato: Alessio Contorni alle tastiere, Riccardo Rocchi alla chitarra classica e Luca Rizzo al sax e clarinetto.

Lascia un commento