27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Day 2: turno da dimenticare per i tennisti italiani al Foro

di Redazione
Giornata nera quella di oggi agli Internazionali BNL d’Italia per i tennisti italiani. Arrivano, infatti, molte eliminazioni tra cui quella di Fognini, Errani e Schiavone

Oggi si è svolta la seconda giornata degli Internazionali BNL d’Italia. Il programma prevedeva altri incontri validi per i trentaduesimi di finale del tabellone principale. In campo, ancora nei singoli, nessuna testa di serie, fatta esclusione per le sorelle Williams che oggi hanno salutato il torneo del doppio femminile, uscendo sconfitte a sorpresa dall’incontro con la coppia slovena Klepac –Srebotnik per 2 set a 0. La giornata di oggi è un turno da dimenticare per i tennisti italiani, in molti, infatti, sono stati eliminati dalla competizione.

 

La giornata dell’ATP maschile ha già fatto intravedere qualche “big” posizionato tra i primi venti del ranking:

 

  • Il day 2 è stata aperto, difatti, dal francese Gasquet, numero 12 al mondo, che, senza troppi problemi, in poco più di 70 minuti ha fatto fuori  il connazionale Benneteau con un secco 6-3,6-0.
  • In mattinata è sceso in campo anche l’atleta italiano Marco Cecchinato che ha dato molti problemi al numero dieci nel ranking Raonic. Il match, durato più di due ore, si è concluso solo al terzo set, con i punteggi di 6-4,4-6, 6-4. Esce sconfitto a testa alta, dunque, l’italiano che ha sfiorato l’impresa di battere uno dei possibili outsider del torneo.
  • Pochi minuti dopo, un altro italiano lascia il Foro Italico. Anche Salvatore  Caruso, infatti, viene sconfitto ai trentaduesimi. All’australiano Kyrgios, numero 20 nel ranking ATP, bastano un’ora di gioco e due set (6-1/6-2) per liquidare la pratica Caruso.
  • Nel primo pomeriggio, anche Lorenzo Sonego deve dire addio al torneo. Nella sfida contro Sousa, il ventunenne torinese, qualificatosi al tabellone con una wild card, non sfigura e si arrende solo al terzo set, dopo aver vinto nel primo (6-7,  6-3, 7-5).
  • Alle 14:25, invece, arriva una buona notizia dal Pietrangeli con la vittoria di Andreas Seppi che, in due set, archivia la partita contro il canadese Pospisil.
  • Nel pomeriggio, invece, a sorpresa, lascia gli Internazionali, Fabio Fognini che, nonostante fosse dato per favorito, esce sconfitto per 2-0 (6-1, 7-6) dal match contro Garcia Lopez.
  • Da segnalare anche la vittoria, giunta pochi minuti fa, del giovane, ma talentuoso, Thiem che batte Dolgopolov per 2-1 e che agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte a Federer.

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche per le tenniste italiane la giornata di oggi è assolutamente da dimenticare:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • Venus Williams, sorella di Serena, apre con una vittoria i suoi I Internazionali, vincendo per 2-0 contro un’altra statunitense, la Vandeweghe.
  • Qualche ora più tardi arriva un’altra eliminazione per l’Italia: Karin Knapp. La tennista trentina subisce un pesante 2-0 (6-2,6-2) dalla ceca, numero 36 al mondo, Barbora Strycova.
  • Nel pomeriggio un'altra eliminazione a sorpresa. Sara Errani viene battuta dalla numero 55 nel ranking, Heather Watson. Il match, durato oltre due ore, vede subito in vantaggio la britannica per 6-4. Nel secondo set, la Errani rimonta con un 6-3, ma subisce un pesante 6-0 nel terzo e saluta il Foro.
  • Anche Francesca Schiavone torna a casa. Nella gara contro la Safarova, la milanese regge solo due set (6-3, 6-2).

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda il doppio femminile si registra il successo della coppia Giovine-Moratelli che battono per 2-1 le tenniste cinesi Xu e Zheng.

*Foto di Claudio Pasquazi

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo