Cronaca

Ddl Zan, Fiumicino: se lo scontro è sulle strisce pedonali (arcobaleno)

Strisce arcobaleno davanti alla sede del Comune. La foto appare stamattina sulla pagina Facebook del sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, marito di Monica Cirinnà (Pd), da sempre in prima linea con il movimento LGBT. “A noi gli arcobaleni vengono spontanei” scrive il primo cittadino augurando il buongiorno.

Fiumicino, strisce pedonali arcobaleno

Qualcuno risponde “Con quali soldi ripristinerete le strisce pedonali del colore prescritto dal Codice della strada? Possibile che proprio dai rappresentanti delle Istituzioni debba venire il messaggio che le regole possono anche essere violate, se piegate dal messaggio politico ed ideologico di qualcuno con un briciolo di potere in mano?” mentre altri cittadini sostengono la scelta commentando “foto bellissime”, accompagnata da cuori e arcobaleni.

L’iniziativa divide la cittadinanza perché si inserisce in un momento caldo dal punto di vista dei diritti civili, con la diatriba in corso in merito al Ddl Zan. Il disegno di legge intanto, viene sommerso da oltre mille emendamenti, sparisce dal calendario dei lavori di luglio a Palazzo Madama e rischia perciò potrebbe essere rinviato a settembre.

Ddl Zan potrebbe essere rinviato a settembre

Nel dettaglio sono 700 gli emendamenti del Carroccio134 quelli di Fi e 127 quelli di Fdi80 quelli presentati da Paola Binetti (Udc). E i renziani, se avevano da sempre dichiarato che non ne avrebbero depositati, ne hanno presentati quattro. Sono il chiaro tentativo di affossare la legge. Altro che volontà di dialogo e mediazione. Salvini sui diritti conferma di avere la stessa linea di Orban“, ha twittato Alessandro Zan.

Le implicazioni giuridiche, etiche e sociali del disegno di legge in questione sono complesse, e pur passando per simboli, non sono da appiattire in un confronto tra strisce bianche e strisce colorate.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

10 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

13 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

18 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

19 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

21 ore fa