E' polemica, soprattutto tra gli ambientalisti, per uno spot choc realizzato dall'Adidas in vista dei prossimi mondiali in Brasile.
Daniele De Rossi e altri testimonial d'eccezione (tra cui Lukas Podolski, Dani Alves, Diego Costa e Arjen Robben), sono stati protagonisti di una campagna pubblicitaria a dir poco audace del colosso tedesco.
Tutto è cominciato quando Podolsky ha postato su twitter la sua foto in cui stringe fra le mani un cuore sanguinante con sotto il commento "Per la Coppa del Mondo darò il mio cuore".
Le polemiche non si sono fatte attendere. In particolare, ha alzato la voce Four Paws, organizzazione mondiale a tutela degli animali, che in comunicato ha chiesto l'immediata rimozione dello spot: "Podolski dice che darà il suo cuore per la nazionale ma in realtà quello che stringe tra le mani è il cuore sanguinante di un povero animale innocente. È già abbastanza brutto che gli animali vengono macellati per il cibo ma in questo modo è ancora più assurdo".
In ogni caso l'Adidas sembra essere già riuscita nel suo intento, far parlare di sé.
"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…
La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…
Questa azienda sta assumendo, l'occasione è d'oro: ecco cosa devi fare. Non è un periodo…
Senza lavatrice ormai non si può stare: ecco come usarla al meglio. Comoda, pratica ed…
"Abbiamo messo fine alla cattiva abitudine delle toppe, adesso vengono eseguiti lavori duraturi e in…
Attento a queste sviste, ti faranno perdere la pensione: occhi aperti. La pensione sociale è…