Dopo la fase di sperimentazione diventa definitiva la pedonalizzazione h24, nelle domeniche e nei giorni festivi, di via dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo. È quanto stabilisce una delibera approvata oggi dalla Giunta capitolina. Nelle giornate in questione non potranno dunque transitare veicoli del trasporto pubblico, taxi e Ncc.
Il provvedimento non si applica nei giorni prefestivi e il sabato, per non impedire l'accesso dei mezzi da lavoro nei cantieri della metro C e quindi per non rallentare gli stessi lavori esponendo l'amministrazione al pagamento di riserve da 150mila euro al giorno.
Nel complesso l'intervento si inserisce all'interno del percorso di riqualificazione dell'intera area che sarà avviato progressivamente. "La disciplina della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali- spiega l'assessora alla Città in movimento, Linda Meleo- seguirà le fasi di completamento dei lavori per la metro C. Contestualmente al loro avanzamento si valuteranno eventuali modifiche al provvedimento approvato oggi, sia per estenderne l'efficacia ad altri giorni che per predisporre mirati interventi di riqualificazione dell'area".
La Lazio arriva a Como con il chiaro intento di conquistare i 3 punti e…
In una sfida delicata l’argentino approfitta di un errore difensivo. Roma torna alla vittoria in…
La donna era evasa dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Latina, dove era sottoposta agli…
La ventiquattresime edizione di 'Amici' sta sollevando qualche perplessità da parte del pubblico. Un addio…
Domenica 3 novembre I musei di Roma Capitale offriranno l'opportunità di visitare un vasto patrimonio…
Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52: sabato…