Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2021

Pubblicato il

Defribillatore in regalo alla “Rugby Cisterna”

di Redazione
Presente il Sindaco di Cisterna di Latina

D’ora in poi il rugby a Cisterna è ancora più sicuro. Si è tenuta sabato scorso, nella biblioteca comunale, la cerimonia di consegna di un defibrillatore regalato da Renzo Calzati della Blu by Icar alla Rugby Cisterna.
Il prezioso strumento è a servizio dei piccoli e grandi atleti della Rugby Cisterna ‘Kiwis’ che si allenano presso il campo sportivo di Borgo Flora. Un gesto importante per la sicurezza dei tanti bambini che fanno attività fisica ogni giorno e per la tranquillità delle loro famiglie.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Sindaco di Cisterna di Latina, Antonello Merolla, il delegato allo sport, Giovanni Giarola, i dirigenti della società ‘Kiwis’ e Renzo Calzati.
“E’ un momento emozionante – ha dichiarato Merolla – nel rugby si uniscono diversi valori, non è solo un’attività fisica ma è uno sport che insegna il rispetto dell’avversario, la fatica, l’impegno. I miei complimenti vanno alla società che trasmette questi valori ai bambini e che ha scelto il “Kiwi” come simbolo della squadra e nostra eccellenza produttiva nel mondo. Ringrazio Calzati per il sostegno alla squadra e per questa donazione importante”.
Il delegato allo sport ha parlato di una scommessa dell’amministrazione che ha voluto investire sul Rugby, anche come sport emergente e sull’associazione Rugby Cisterna asd concedendo la gestione del campo di Borgo Flora. Da Giarola un ringraziamento particolare all’imprenditore pontino “che ha fatto da sponsor anche al Macir Cisterna negli anni passati, confermando che è un uomo da sempre vicino allo sport. Ti ringrazio veramente Renzo – ha concluso Giarola –, tramite lo sport dimostri di essere molto vicino anche a Cisterna”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Anche Calzati ha preso la parola: “Il motivo che mi spinge a sponsorizzare questo tipo di organizzazioni è che si occupano dei bambini e qui ce ne sono tanti. Le sponsorizzazioni nascono da interessi economici ma in questo caso nasce da un interesse personale: il lavoro che viene fatto da questa società. Sono tre anni ormai – continua – che seguo i progressi di questa associazione e grazie anche a loro Cisterna mi è molto vicina”.
L’imprenditore ha poi ricevuto dal Presidente Sandro Barbierato e dal Direttore sportivo Antonio Chiarucci, come ringraziamento della squadra, una maglia della Rugby Cisterna ‘Kiwis’ con la scritta Calzati e Blu by Icar.
La mattinata è proseguita in Piazza XIX Marzo, dove i tecnici della società avevano predisposto un “Circuito Rugby” per far provare i primi passi di questa disciplina.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?