Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2020

Pubblicato il

Derby, Benedetti: “4 acquisti per ripartire”

di Redazione

"Il bicchiere per la Lazio è mezzo pieno ma per il prossimo anno servono quattro acquisti"

Stefano Benedetti, opinionista di Radio Radio e direttore del sito cittaceleste.it, dice la sua sul derby Lazio-Roma e sulle prospettive future della squadra biancoceleste.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo il pareggio nel derby, il bicchiere per la Lazio è mezzo pieno o mezzo vuoto?
"Il bicchiere è senz'altro mezzo pieno perché la Roma è la seconda forza di questo campionato e la Lazio è riuscita ad interrompere una striscia positiva importante. Sulla prestazione della squadra, in particolare, la Lazio ha fatto meglio nel primo tempo mentre nella ripresa la sostituzione Keita/Mauri ha contaminato la resa degli undici di Reja".

Il top e il flop in casa Lazio.
"Il migliore in campo è stato senza dubbio Cristian Ledesma che ha fatto un'ottima prova sia in fase di interdizione che di avvio della manovra. La sua è stata forse la miglior partita dell'anno".

Che voto dai a Lazio e Roma?
"Voto 6 alla Lazio che ha fatto in pieno il suo contro una squadra oggettivamente più forte. Voto 5 alla Roma perché, essendo più forte, non è andata oltre lo 0 a 0, rischiando addirittura di perdere".

Vista l'ottima striscia di risultati pensi che il prossimo anno la Lazio debba andare avanti con Reja?
"Le grandi squadre non le fanno solo i grandi allenatori ma ci vogliono i campioni. Dopo Hernanes penso che verrà ceduto anche Marchetti. Ciò significa che Lotito avrà un tesoretto importante a disposizione da reinvestire sul mercato: mi aspetto quattro acquisti di livello. In merito a Reja penso che sia il massimo a cui la Lazio possa ambire in questo momento".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento