Categorie: Cronaca

Derby, possibili limitazioni del traffico

Un week-end pieno di appuntamenti, quello che i romani si preparano ad affrontare.
A partire dalle elezioni, per arrivare alla finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, passando per il grande sport in diretta sulle reti Rai.
Oltre al derby della Capitale, ci intratterranno infatti non solo i ciclisti del Giro d’Italia (all’ultima tappa alpina, per poi chiudere domenica con la ‘corsa rosa’, che terminerà a Brescia), ma anche le Ferrari di Alonso e Massa, che percorreranno il circuito di Monaco.

Senza dubbio, la competizione più sentita e più attesa è quella del derby, che si disputerà oggi allo stadio Olimpico.
Chi vincerà la Coppa Italia, infatti, si guadagnerà un posto in Europa. Quel posto che sia i giallorossi sia i biancocelesti non sono riusciti a conquistare in questo campionato, ormai chiuso.
Il calcio d’inizio verrà fischiato alle ore 18.

L’Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale ha comunicato che, proprio in occasione della partita di domani, in caso di necessità è possibile che alcune aree, adiacenti lo stadio Olimpico e il Ministero degli Affari Esteri, siano chiuse al traffico, per agevolare lo spostamento dei tifosi.

Tra le misure disposte dall’Amministrazione Capitolina in caso di necessità, c’è la possibile chiusura della zona all’interno del perimetro di piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, Ponte Duca D’Aosta, piazza Lauro de Bosis e piazzale della Farnesina.
I provvedimenti di restrizione al traffico potrebbero scattare a partire dalle ore 17; la sosta dei veicoli, invece, potrebbe essere interdetta per tutta la giornata di domani.
La chiusura della Tangenziale Est però, come si legge nella nota dell’Agenzia, sarà posticipata alle ore 01.00 del 27 maggio.

E' inoltre garantito il servizio di tutti i mezzi pubblici che consentiranno di raggiungere l'area dello stadio Olimpico.
In particolare, saranno rafforzate le linee: 2 (tram), 32, 69, 280, 446, 628 e 910.
I capolinea degli autobus di piazza Maresciallo Giardino e largo Diaz saranno spostati, rispettivamente, in lungotevere della Vittoria e piazzale di Ponte Milvio.

Infine, per i devoti del Pupone, sarà possibile parcheggiare i veicoli a due ruote, fino ad esaurimento posti, nel parcheggio antistante il distributore Agip, in via Morra di Lavriano, area sud, e all’interno del parcheggio Atac di piazzale Maresciallo Giardino.
I tifosi laziali, invece, potranno parcheggiare i loro veicoli a due ruote nell’area nord, nel parcheggio in piazzale della Farnesina, con accesso da viale Antonio di San Giuliano.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

7 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

10 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

11 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

13 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

15 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

18 ore fa