Categorie: Cronaca

Detenevano illegalmente munizioni: 2 denunce a Fara in Sabina

Personale dell'Ufficio Armi ed Esplosivi della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell'Immigrazione della Questura di Rieti ha denunciato in stato di libertà S.A., del 1975 e suo padre S.G., del 1949, residenti nella Bassa Sabina. I soggetti sono accusati di detenzione illegale di munizioni e omessa custodia di munizioni.

Nell' ambito dei servizi di controllo amministrativo, disposti dal Questore di Rieti D'Andrea, nella mattinata di ieri il personale della Divisione P.A.S.I. della Questura di Rieti, avendo avuto notizia che nell'abitazione di un uomo, destinatario di una licenza di detenzione e vendita di polvere da lancio da convertire in cartucce, erano nascoste numerose munizioni, si è recato a Fara in Sabina al fine di rintracciare il materiale illegalmente detenuto. Una volta raggiunta l'abitazione del sospettato, S.A, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità e, collaborando con gli Agenti, ha spontaneamente mostrato i luoghi ove numerose munizioni erano illegalmente detenute.

Le indagini svolte dagli Agenti hanno consentito di individuare il 68enne S.G., residente in un adiacente comune della provincia di Roma, numerose altre munizioni da caccia illegalmente detenute. Complessivamente la Questura di Rieti ha individuato nei due domicili, opportunamente occultate, ma non direttamente custodite e vigilate, oltre 50mila cartucce di vari calibri e marche che sono state sottoposte a sequestro.
 S.A. e S.G. sono stati, pertanto, denunciati in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere dei reati di detenzione illegale di munizioni ed omessa custodia di munizioni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

4 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

7 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

12 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

13 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

15 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

15 ore fa