Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Ottobre 2020

Pubblicato il

Di tutto un po’

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, ci ritroviamo ancora una volta insieme per il nostro appuntamento settimanale, fatto di consigli e di deliziose ricettine finali. Vi è mai capitato, dopo aver comprato delle scarpe di avere i piedi stinti? Ebbene un rimedio c’è anche per questo inconveniente. Prendete un batuffolo di cotone, imbevetelo di alcool denaturato e passatelo ripetutamente all’interno. Naturalmente fate attenzione a non macchiare le scarpe,(è solo per gli interni). A volte dopo aver esagerato con il cibo, o aver fumato troppo, capita di avere l’alito non proprio profumato, anche qui abbiamo il nostro rimedio della nonna. Masticate lentamente qualche fogliolina di menta fresca e l’alito tornerà profumato. A chi di voi non è mai capitato di tirare fuori dalla lavatrice la biancheria intima vostra ma soprattutto quella del vostro partner,(che è ancora peggio) di un bel colore pastello? Ecco anche qui abbiamo la soluzione. Inseriteli di nuovo nella lavatrice e invece del solito detersivo, mettete del perborato per la lana, vedrete che torneranno al colore originale. Questa settimana ci faremo tentare da un dolce semplicissimo ma molto, molto buono, con la frutta di stagione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

FRUTTA AL FORMAGGIO

Ingredienti per 4 persone:

4 pere abbastanza grandi, una dozzina di acini di uva sia neri che bianchi, 250 gr di formaggio cremoso, 50 gr di granella di mandorle.

Tagliate le pere in 5 o 6 fette in senso orizzontale. A parte la prima fetta che ha il picciolo, private le rimanenti del torsolo, spalmatele con parte del formaggio e ricomponetele. Tagliate gli acini d’uva a metà, eliminate i semini, poi spalmate anche loro con il formaggio rimasto, quindi ricomponeteli fermandoli con uno stecchino. In un tegame fate rosolare la granella di mandorle, per un paio di minuti circa mescolando piano, piano. Distribuitela sulla frutta che poi terrete in frigo fino al momento di portare tutto a tavola. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento