02 Marzo 2021

Pubblicato il

Amici di vista

Diego Doria e Occhiali in cantiere, storia di un’impresa di successo

di Redazione

Diego Doria e Occhiali in cantiere, un'azienda dai grandi numeri con una formula di successo: qualità del prodotto e servizio impeccabile

Occhiali in cantiere, Diego Doria
Occhiali in cantiere, Diego Doria

Diego Doria e Occhiali in cantiere, un’azienda dai grandi numeri che vanta una formula di successo. La qualità del prodotto e un servizio di garanzia e cura verso il cliente impeccabile. La storia di un’impresa di successo è anche la testimonianza di una conquista umana. Ce la racconti?

Tutto nasce da un’intuizione, che negli anni si è dimostrata vincente. Un progetto che ho realizzato pezzo dopo pezzo con caparbietà e il sostegno di chi ha creduto in questa idea e mi ha affiancato fin dall’inizio. Pensa che il primo store di Capena l’ho tirato su quasi da solo, ci ho lavorato giorno e notte, l’ho pensato in ogni dettaglio. Ecco perché lo sento parte di me, è stato il primo e spero di una lunga serie.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Accanto a me c’è un gruppo di professionisti del settore, che da 25 anni lavorano come ottici optometristi, produttori e designer di occhiali e che hanno deciso di mettere la loro esperienza e competenza a disposizione dei clienti di Occhiali in Cantiere. Ecco perché non ci possiamo definire semplici negozi di ottica, non siamo luoghi dove acquistare degli occhiali, ma un progetto etico e responsabile nel mondo dell’Ottica, capace di garantire la soluzione migliore per ogni esigenza e ottimizzare i costi di lavorazione, per dar così il miglior prodotto o servizio al prezzo più vantaggioso.

Occhiali in cantiere ha 3 punti vendita nel Lazio, a Capena, a Colleferro e a Frosinone. La presenza di Diego Doria è una garanzia ulteriore che tutti i clienti ricercano. Come fai ad assicurargliela anche quando non sei presente?

Vuoi la tua pubblicità qui?

A volte penso che mi servirebbe il dono dell’ubiquità, ma faccio del mio meglio per essere sempre presente nei tre punti vendita, non solo perché lo vuole il cliente, ma anche per il mio staff. C’è sempre bisogno di un confronto, di lavorare insieme, di capire cosa funziona e non. Quando non ci sono c’è chi mi rappresenta al 100%, ogni store ha il suo capo negozio che incarna a pieno la filosofia di Occhiali in Cantiere, è come se ci fossi io, senza differenza alcuna.

Occhiali in cantiere si fa promotore non solo di offerte molto interessanti come “Amici di vista”, accogliere coppie di amici che acquistano ognuno un paio di occhiali, uno lo pagano e l’altro in regalo, ma è anche un centro in cui si effettuano visite specialistiche molto curate. Qual è il servizio che i clienti apprezzano di più?

Quando si parla di progetto etico è proprio questo quello che intendo: dare al cliente ciò di cui ha bisogno, con la massima qualità e il miglior prezzo del mercato. Inoltre grazie alla presenza di design e produttori nel gruppo e a una filiera ridotta, riusciamo a fare delle promozioni allettanti per diverse categorie di clientela. Promo per famiglia, studenti, per chi ha bisogno di occhiali multifocali, ecc.. abbiamo un occhio di riguardo per tutti, diamo a tutti la possibilità di acquistare da noi trovando vantaggio nel prezzo e nel servizio.

Le giornate special con lo sconto del 50% o Amici di Vista sono due promo che vanno forti e anche richieste. Le visite specialistiche sono diventate oramai un appuntamento fisso mensile, ottici specialisti, ortottisti, contattologi tutto il nostro staff di esperti è a disposizione gratuitamente di chi ha un problema visivo. La prevenzione è importante, è bene fare almeno una visita all’anno, e noi diamo la possibilità di averla gratis e se trovi una buona promo in corso trovi anche gli occhiali a metà prezzo.

Per le promozioni di Occhiali in cantiere arrivano nei 3 punti vendita clienti da tutto la regione. Roma, la capitale è un obiettivo futuro o preferite la Provincia?

Stiamo lavorando su entrambi gli obiettivi. Per ora non ti dico di più, ma ci piacerebbe far diventare Occhiali in Cantiere un brand di riferimento per il benessere visivo del Lazio.


Italia a tre colori, l’ultimo Dpcm e le “zone” della discordia

Colleferro: arrestato in flagranza di reato per truffa aggravata e continuata

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento