Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Ottobre 2020

Pubblicato il

Dolci trucchi

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questo è il momento di acquistare le pere che proprio in questo periodo raggiungono un buon grado di maturità, ma questo non è l'unico motivo, anche l'alta produzione di questo periodo, appunto, fa diventare più conveniente l'acquisto. Naturalmente con le pere si possono fare un sacco di cose, tra queste c'è anche la possibilità di fare delle ottime marmellate, che, oltre ad essere gustose, sono anche salutari e vi spiego il perché.

Dopo averle preparate (1kg di pere e 600gr di zucchero), potrete prenderne due cucchiai a digiuno ogni mattina seguiti da un bicchiere di acqua tiepida. E' un ottimo regolatore del nostro intestino. A proposito di marmellate vorrei darvi un consiglio: quando preparate queste gustose conserve di frutta, usate contenitori piccoli, così una volta aperti non correte il rischio che la vostra confettura vada a male, perché farete prima a consumarla.

La nostra ricetta settimanale, sarà un'insolita crostata come sempre molto semplice:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Crostata con le noci

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: 3 uova 200 gr di farina, 50 gr di burro, 200 gr di zucchero, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 200 gr di noci tritate, 2 cucchiai di cacao, 2 cucchiai di miele.
In una ciotola impastate farina, uova, burro, zucchero e infine un po' di lievito. Imburrate una teglia di media grandezza, mettete all'interno la pasta frolla, infornate per 15 minuti circa a 180°. Nel frattempo preparate del caramello con il miele, il cacao e le noci tritate. Se tende ad attaccarsi versate alcune gocce di acqua. Togliete dal forno la pasta base, spalmate il caramello con le noci e infornate per altri 15 minuti. Aspettate che si freddi prima di toglierla dalla teglia. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento