Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Domani a scuola a Valmontone, Artena, Labico, Colleferro, Segni, Lariano

di Redazione
C'è chi ha emesso l'ordinanza di chiusura di scuole e uffici pubblici e chi invece vuole lezioni e uffici regolari

Valmontone. Tutte le scuole di  ogni ordine e grado della città di Valmontone resteranno chiuse in via precauzionale domani, lunedì 26 febbraio 2018. Lo ha stabilito il sindaco Alberto Latini, con propria Ordinanza nr. 13/2018, facendo seguito agli avvisi di avverse condzioni meteo inviati a tutte le autorità territoriali da parte della Prefettura e della Regione Lazio.

Labico. Ordinanza sindacale di chiusura precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio di Labico per l’intera giornata di lunedì 26 febbraio 2018. Lo fa sapere il sindaco, Danilo Giovannoli.

Colleferro.  Il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna a seguito delle comunicazioni pervenute da parte della Prefettura e dell’Agenzia di Protezione della Regione Lazio, relative all’allerta meteo a partire dal 25 febbraio 2018 e per le successive 24 – 36 ore, ha provveduto alla chiusura in via precauzionale tutte le scuole di ogni ordine e grado, per la giornata di lunedì 26 febbraio. Il provvedimento riguarda, per ora, la sola giornata del lunedì, in attesa degli sviluppi e dei nuovi bollettini meteo, che saranno monitorati costantemente.

Artena. Il Sindaco Felicetto Angelini, fa sapere che sta monitorando insieme alle autorità competenti la situazione meteo prima di emettere un’eventuale ordinanza di chiusura delle scuole del territorio, ma sembra difficile che si comporti diversamente dai sindaci del territorio, Roma compresa che hanno disposto la chiusura di tutti gli Istituti scolastici. Fa sapere inoltre che è stato predisposto un piano di spargimento sale su tutte le strade, a partire dalla serata di domenica. Allestiti due depositi di sale per il centro storico, uno in Piazza della Vittoria e l’altro presso Fuor di Porta.

Segni. Il Commissario Prefettizio ordina la chiusura delle scuole operanti nel territorio comunale per la giornata di lunedì 26 Febbraio.

Lariano. Il Sindaco del Comune di Lariano, Maurizio Caliciotti, ha attivato nella mattina di domenica 25, la centrale operativa di allerta meteo. Nel corso della riunione, tenutasi presso il Comando della Polizia Locale, è stato approntato il piano degli interventi per le giornate di domenica 25, lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 febbraio insieme al responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, alla Protezione Civile comunale, alla Protezione Civile Santarsiero ed alla ditta incaricata per le manutenzioni del Comune. I mezzi spargisale e le attrezzature sono a disposizione in caso di emergenza. E’ stata inoltre predisposta sin da stasera, in via precauzionale, l’accensione dei riscaldamenti di tutti i plessi scolastici di competenza comunale, per tutta la durata dell’ondata di gelo. Al momento non è prevista nessuna ordinanza di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici per la giornata di lunedì 26 febbraio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo