Categorie: Sport

Domani è il giorno di Frosinone – Empoli, ciociari obbligati a vincere

Ad un bivio – Siamo appena all'inizio della stagione ma quella contro l'Empoli per il Frosinone è già la partita dela vita. Un solo punto raccolto nelle prime 8 giornate condannano i ciociari alla penultima posizione in classifica con alle spalle il solo Chievo che sta ancora provando a scrollarsi dalle spalle i punti di penalizzazione che gli sono stati inflitti. Una vera e propria sfida salvezza tra due neopromosse che vede l'Empoli precedere in classifica il Frosinone di una sola posizione; ovviamente la sconfitta farebbe più male alla squadra di mister Longo dato che gioca davanti al pubblico amico e vedrebbe allontanarsi l'Empoli e tutte le altre squadre che lottano per la salvezza. 

Altro fattore importante sarà appunto quello ambientale, nell'ultima partita interna contro il Genoa i giocatori e l'allenatore sono stati contestati a fine partita a causa dell'ennesima sconfitta. Adesso i tifosi chiedono di più e contro l'Empoli più della bella prestazione pretendono i 3 punti per continuare a sperare in una salvezza che fin da subito si è fatta difficilissima. 

Non dovrebbero esserci grandi stravolgimenti di formazione nel Frosinone anche se dal ritiro in quel di Roma si hanno veramente poche notizie in quanto vige il massimo silenzio. Ritiro che i giocatori sperano possa finire in caso di una vittoria contro l'Empoli così come lo spera lo stesso Longo, in quanto in caso di sconfitta, il tecnico sarebbe a forte rischio esonero. 

Nicola Compagnone

Laureato in Lingue nella società dell'informazione presso l'università di Tor Vergata, studente del Coris Sapienza. Speaker di Radio Sapienza, collaboratore di The Post Internazionale, comunicazione TedX Roma, inviato DataSport.it, SMM BMovie Frosinone.

Post recenti

La Gioconda e lo sfondo del Lago di Como

L'ipotesi che lo sfondo de La Gioconda ritragga un ramo del Lago di Como ha…

8 minuti fa

Milly Carlucci deve rassegnarsi all’idea: la brutta notizia è arrivata e deve farci i conti

Per Milly Carlucci la sentenza è delle peggiori: è successo di nuovo. Regina della televisione…

2 ore fa

Al via a Roma: contro la violenza sulle donne uno smartwatch collegato ai Carabinieri per chiedere aiuto

Attraverso un esame attento di tutti i casi di violenza di genere, i Carabinieri consegneranno…

8 ore fa

“Chi intigna se la sbigna, chi scommette ciarimette”: solo un romano doc conosce il significato di questo proverbio | Pochissimi ci riescono

Ecco cosa significa questo modo di dire romano: è utilissimo tutti i giorni. In Italia,…

12 ore fa

Kate Middleton, come sta davvero: qualcuno spiffera l’orribile retroscena | “Ho il cuore spezzato penso che…”

Ecco come sta davvero la principessa del Galles Kate Middleton: poche ore fa è saltato…

15 ore fa

Questo posto è il più fresco del Lazio: qui sì che si vive davvero bene d’estate | Se ci abiti hai fatto bingo

Se non sopporti il caldo e stai pensando a un luogo fresco da raggiungere comodamente…

17 ore fa