Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

Dove andare a Roma e nel Lazio nel week end del 10, 11 e 12 maggio

di Redazione

Malgrado il maltempo il Lazio è in fiore con un programma ricco di eventi che non smettono di sorprendere

Con questo tempo, la sagra giusta da organizzare è quella della polenta!

Nella redazione Discoverplaces non piove mai! Malgrado il maltempo il Lazio è in fiore con un programma ricco di eventi che non smettono di sorprendere, ed è subito primavera! Questa settimana entriamo nel pieno della dolcezza primaverile con una sana dose di sagre, eventi e manifestazioni che mettono in risalto i prodotti tipici della primavera Laziale. Dalle ciliegie al pecorino, un viaggio alla scoperta dei dolci sapori della tradizione per risvegliare dal letargo anche le papille gustative del viaggiatore più stanco.

Natura, cibo e cultura…la Regione Lazio offre questo e molto altro, mettiamoci in viaggio!

Provincia di Roma – Rocca Priora

Il paese della neve si imbianca…di narcisi!

Il 12 Maggio Rocca Priora si riempie di allegria per celebrare il delicato fiore del narciso, simbolo della primavera e di questo delizioso borgo in provincia di Roma. Una grande festa che coinvolge ogni anno tutti gli abitanti e curiosi che rivestono le vie del paese con sculture, quadri e piccole opere d’arte create con narcisi di tutte le sfumature. Una giornata di relax nelle colline dei Castelli Romani, alla scoperta di nuove tradizioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Festa del Narciso

 

Provincia di Viterbo – Marta

Una Barabbata e una ciambella che si morde la coda

L’incantevole borgo di Marta celebra il 14 Maggio una delle manifestazioni più antiche della Tuscia, la Festa della Madonna del Monte, festa che unisce elementi sacri e profani che si ricollegano agli antichi riti etruschi della fertilità. Dall’alba al tramonto, un tripudio di celebrazioni che hanno inizio con la sfilata del “Tamburino”, e proseguono con il pellegrinaggio al Santuario della Madonna del Monte. La Tuscia come non l’avete mai vista!

Barabbata o Festa della Madonna del Monte

 

Provincia di Latina – Cori

Anima e Cori!

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’11 Maggio il borgo di Cori celebra la “Festa della Madonna del Soccorso” con tre giorni di festeggiamenti e riti religiosi che si concludono con la solenne processione del quadro della Madonna, dalla Chiesa di Santa Maria della Pietà al Santuario della Madonna del Soccorso. Grandi festeggiamenti religiosi immersi nella storia e nella natura di questo splendido paese, che danno inizio ai preparativi per il “Palio della Madonna del Soccorso” che si svolge a Cori la seconda domenica di Giugno.

Festa di Madonna del Soccorso

 

Provincia di Frosinone – Alatri

Scioglilingua di primavera?

Il 12 Maggio la contrada Fiura del borgo di Alatri esplode di colori e profumi con la grande mostra mercato di floricoltura “Fiura in Fiore”. Partecipano agricoltori e florovivaisti del territorio con le loro creazioni floreali, esibite per gli occhi di bambini e appassionati di giardinaggio. Una giornata di relax nell’atmosfera dell’antico borgo di Alatri, a due passi dal parco giochi della Fiura, che per l’occasione organizza attività e intrattenimento per tutta la famiglia.

Fiura in Fiore

 

Provincia di Rieti – Selci

L’olio c’è, e il vino pure…

Nel borgo di Selci in provincia di Rieti si va alla scoperta dei vini della Sabina, sabato 11 Maggio con Calici sotto le Stelle. La rassegna enogastronomica, ideata per riscoprire la tradizione vitivinicola della Sabina, riunisce ad ogni edizione le cantine sociali e i produttori d’eccellenza del territorio. Accompagneranno il viaggiatore nella degustazione delle loro etichette con l’aiuto degli splendidi sapori dei prodotti gastronomici locali, formaggio, olio e la rinomata “porchetta Selciana”, il tutto all’ombra della splendida Torre medievale del borgo Sabino.

Calici sotto le stelle

Il Week end a passeggio nel Lazio è una rubrica curata da Discover Places

 

Leggi anche:

Dove andare a Roma e nel Lazio nel week end del 3, 4 e 5 maggio

Dove andare a Roma e nel Lazio il week end del 25, 26, 27 e 28 aprile

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi