Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Dove andare a Roma e nel Lazio nel week end del 23, 24 e 25 agosto

Il nuovo motto dell’estate Laziale? Vivo la mia vita, una sagra alla settimana!

Il nuovo motto dell’estate Laziale? Vivo la mia vita, una sagra alla settimana! Per molti visitarle tutte è un sogno, per noi invece è un lavoro che facciamo con immenso piacere! L’estate continua, e l’unica cosa che è agli sgoccioli è la nostra bottiglia di rosso locale. Questo fine settimana si parla di vino, con alcune delle migliori sagre dedicate alle etichette più conosciute e apprezzate della nostra Regione, da assaporare insieme alle eccellenze gastronomiche locali della stagione. Fichi settembrini e “Presciutti” di montagna, un mondo di sapori tutto da scoprire, e se l’appetito vien viaggiando, le sagre e le feste in programma questo weekend non vi deluderanno!

Tradizione e divertimento in alcuni dei borghi più belli della Regione Lazio. Ecco dove vi portiamo:

Provincia di Roma – Allumiere

A passo di asino!

Un’antica tradizione portata dal fondatore dell’antico borgo di Allumiere, dal 24 al 25 Agosto si festeggia il tanto atteso e amato Palio delle Contrade. Due giorni immersi nell’atmosfera cinquecentesca che avvolge le vie del borgo di divertimento e tradizione. Un palio creato in ricordo del Palio di Siena, vede come protagonista le sei contrade del borgo che si sfidano in una corsa senza freni in sella ai loro asini. Un fine settimana di spettacolo, dalla corsa ai tanti giochi e attività popolari organizzate per l’occasione. Chi vincerà quest’anno il “Cencio” di Allumiere?

Palio delle Contrade

http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/palio-delle-contrade-3/

 

Provincia di Viterbo – Tarquinia

Divinamente etrusco!

L’incantevole borgo di Tarquinia dal 22 al 25 Agosto celebra le antiche tradizioni enogastronomiche del territorio con la manifestazione Divino Etrusco. Un fine settimana alla scoperta della “capitale Etrusca” e del suo patrimonio di prodotti e piatti tipici. 4 serate di workshop e corsi di avvicinamento alla conoscenza delle etichette più apprezzate del viterbese e i loro produttori. 14 stand di produttori locali e più di 30 cantine popoleranno le vie del borgo di gusto e avidi gastronauti, un vero parco giochi per i sensi! Un weekend di degustazioni e spettacolo, in uno dei borghi più belli e pieni di storia del Lazio.

DiVino Etrusco

(http://discoverplaces.travel/it/blog-it/23-ago-divino-etrusco/)

 

Provincia di Latina – Roccagorga

Cosa c’è di più gustoso che pizza e fichi?

Dal 23 al 24 Agosto Roccagorga, un evento che mette in risalto la meravigliosa tradizione culinaria dei Monti Lepini, con tanto gusto e ironia. “Non solo pizza e fichi” si svolge nel cuore dello splendido centro storico, una manifestazione che ripercorre la storia che gira intorno a questi due ingredienti protagonisti delle merende estive di tanti Italiani. Due giorni insieme a chef e produttori locali che rivisiteranno i piatti della tradizione, e la tanto amata pizza e fichi. Degustazioni e spettacolo, un’occasione per gustare i fichi settembrini e il famigerato “Presciutto di Roccagorga”, in un incontro tra gusto e tradizione.

Non solo pizza e fichi

(http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/non-solo-pizza-e-fichi/)

 

Provincia di Frosinone – Settefrati

Religione e natura…

Dal 14 al 22 Agosto l’incantevole borgo Ciociaro di Settefrati festeggia la Madonna di Canneto con grandi celebrazioni religiose che riuniscono tutta cittadinanza, e attirano ogni anno turisti e curiosi da tutta la Regione. Riti spettacolari che si legano ad un territorio forte e pieno di tradizione, dalla processione ai fuochi d’artificio, un’esperienza da non perdere alla scoperta di uno dei paesi più belli della Val di Comino. Un’occasione per immergersi nella splendida natura della Valle di Canneto, visitare l’omonimo Santuario e ammirare la bellezza naturale delle sorgenti del fiume Melfa, uno spettacolo per gli amanti della natura e dell’escursionismo.

(foto di Tonino Bernardelli)

Madonna di Canneto

http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/festa-della-madonna-di-canneto/

 

Provincia di Rieti – Collevecchio

Che “manzo” questo fine settimana?

Il borgo Sabino di Collevecchio festeggia le tradizioni culinarie del territorio dal 19 al 26 Agosto con la sagra della bistecca. Uno degli eventi più attesi per il piccolo borgo, una manifestazione che unisce gusto e spettacolo in weekend di divertimento a non finire. La carne locale diventa la protagonista dei menù dei ristoranti locali che la offrono in tutte le sue forme (e dimensioni).

Ogni sera le vie del borgo si accendono di musica, tutti i gastronauti avranno la possibilità di gustare il migliore “cibo da strada” preparato dalle sapienti mani delle associazioni locali sulle tradizionali griglie. Cibo, musica e divertimento in uno dei borghi più belli della Sabina.

Sagra della bistecca

(http://discoverplaces.travel/it/Businesses2/collevecchio-sagra-della-bistecca/)

 

Anzio, cittadinanza onoraria a Carlo Verdone. Lui: "Vi aspetto il 30 agosto"

Dove andare a Roma e nel Lazio nel week end del 16, 17 e 18 Agosto

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi