Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2022

Pubblicato il

Droga Colleferro: nascondeva 80 dosi di hashish, arrestato 18enne

di Redazione
Il giovane era stato fermato dai carabinieri per un controllo ed è stato trovato in possesso di 65 grammi di hashish
La droga sequestrata dai carabinieri
Vuoi la tua pubblicità qui?

I carabinieri della stazione di Colleferro, al termine di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un 18enne del luogo. Il giovane è indagato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Colleferro, 18enne arrestato per spaccio di droga

Il 18enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dai carabinieri e sottoposto a perquisizione personale, ad esito della quale è stato trovato in possesso di 65 grammi di hashish, suddiviso in 80 involucri, già confezionati e pronti per la cessione.

La droga sequestrata dai carabinieri

I Carabinieri hanno sottoposto il 18enne, al termine dell’udienza di convalida dell’arresto, alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, in attesa del processo. La pena per lo spaccio di droghe leggere prevede la reclusione da due a sei anni e una multa da 5.164 a 77.468 euro.

Droga Colleferro: l’ultimo arresto coppia con il “pollice verde”

Il 27 maggio del 2021 i carabinieri avevano arrestato due coniugi di Colleferro: la coppia aveva messo su una serra artigianale con all’interno dodici piante di marijuana con altezza fino ad un metro.

Purtroppo la piaga sociale della droga è radicato nella capitale e nei comuni limitrofi, come Artena, Paliano e Colleferro. E sono proprio i più giovani e perfino minori che spesso finiscono nella trappola dello sballo facile o della trasgressione a tutti i costi. Le piazze dello spaccio sono solitamente gestite da micro gruppi criminali rendono difficile contrastare tale fenomeno.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?