20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Due giorni di passione con Morandi e Baglioni

di Redazione
Al Palalottomatica Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno fatto 13

Dopo il successo all’Arena di Giletti, su Rai 1 domenica 6 marzo, dove insieme al simpatico conduttore hanno cantato, ballato, raccontato aneddoti, parlato con ironia di questo loro duo che finalmente è nato dopo anni di ripensamenti, lunedì 7 marzo i nostri due ‘Capitani Coraggiosi’, Morandi e Baglioni  hanno di nuovo fatto sold out al Palalottomatica dell’Eur.

Ci sono tornati per il 13° concerto, dopo i precedenti di settembre ed ottobre 2015 perché in febbraio è iniziata l’avventura del tour e non poteva mancare l’ennesima tappa a Roma. Il palazzetto dello sport è stato preso d’assalto dalle file di fans di tutte le età che pazientemente hanno atteso l’apertura dei cancelli. Il gruppo più nutrito era quello del Fan Club ‘Morandimania’ che da anni, grazie alle ‘cape’ Ketty e Cinzia, segue Gianni  Morandi  in tutti i suoi concerti ed apparizioni Tv, partecipazioni in radio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Puntualmente i due Capitani hanno iniziato a cantare alle ore 21.00 e per tre ore, senza mai stancarsi hanno deliziato il pubblico che, letteralmente in delirio per ogni esibizione, ha tributato loro standing ovation, spesso urlando e ballando.  La scenografia molto originale, l’alternarsi delle luci al buio, gli effetti speciali, (il gong per ‘E adesso la pubblicità’ , grandi cuori, campi di girasoli, fiammelle, cavalloni, gocce di pioggia) che hanno reso ancor più magiche le canzoni, i cinque bravissimi coristi, i 21 polistrumentisti, hanno contribuito all’indimenticabile concerto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tanti i successi interpretati, riuscendo ad adattare la propria vocalità, in un viaggio musicale dagli esordi di cinquanta anni fa ad i nostri giorni, tra cui: ‘La fisarmonica’, ‘C’era un ragazzo..’, ‘Varietà’, ‘In amore’, ‘Solo insieme saremo felici’, ‘Non son degno di te’, ‘Bella Signora’, ‘Uno su mille ce la fa’, ‘Scende la pioggia’, ‘Io sono qui’, ‘Sabato pomeriggio’, ‘Io me ne andrei’, ‘Strada facendo’, ‘Poster’,’Noi no’, ‘Avrai’, ‘Via’, ‘La vita è adesso’. Successi che entusiasmano ogni generazione perché cantati da entrambi con passione, dando il meglio di sé ogni volta, arrivando alla perfezione. Presto i due Capitani ripartiranno alla volta di altri stadi, altre arene, fino a quella di Verona di aprile, ultima tappa, già sold out; intanto il loro CD in varie versioni live, anche in vinile, è arrivato al primo posto in classifica. Grazie ‘eterni ragazzi’ per averci fatto sognare ancora una volta.  

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo