Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

E’ Roma la città italiana più visitata per le feste natalizie

di Redazione

Per Capodanno previsto un 1% di turisti in più rispetto al 2012

E' Roma la città italiana più ricercata per le vacanze di Natale e Capodanno, sia dai turisti italiani che da quelli stranieri. I dati di previsione elaborati dall'Ebtl per Capodanno confermano il trend positivo, con una stima di crescita dei turisti dell'1% rispetto al Capodanno dello scorso anno e del 3,36% per quanto riguarda i giorni di permanenza, secondo le prenotazioni alberghiere già effettuate.

Nel periodo di Capodanno (29 dicembre-3 gennaio 2014) le camere degli esercizi alberghieri vendute saranno 182.700 (+0,94% rispetto all'anno precedente), con un tasso di occupazione medio del 64%. Nello stesso periodo le presenze previste sono pari a circa 400mila unita' (+3,36% rispetto al Capodanno precedente).

"Roma in questo periodo dell'anno è in vetta alle richieste sia degli italiani che dei turisti stranieri – dichiara Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva – La città, oltre alle bellezze architettoniche, alle numerose mostre in corso e ai suoi musei, alcuni domani saranno gratuiti e aperti oltre l'orario classico per la Notte dei Musei del Mibact, offre una serie di appuntamenti culturali per festeggiare gratuitamente in piazza l'arrivo del nuovo anno, dal centro alla periferia. Un motivo in più per scegliere Roma".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per la Capitale il Turismo nel 2013 si chiude così con numeri decisamente positivi. Saranno 12 milioni e 635mila i turisti ad aver visitato Roma nel 2013, sempre secondo le stime EBTL, (contro gli 11 milioni e 997mila del 2012): il 5,32% in più rispetto all'anno precedente. Cresce il numero dei turisti italiani (5 milioni e 292mila, il 6,22% in più del 2012) e aumentano del 4,68% anche gli arrivi dall'estero (7 milioni e 343mila i turisti stranieri). Una tendenza gia' segnalata qualche giorno fa dall'Osservatorio del portale web Trivago, secondo cui Roma a Natale risultava la prima città in Italia meta dei turisti di tutto il mondo. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento