Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Luglio 2020

Pubblicato il

EaseUS Todo Backup

di Redazione

Ogni giorno scattiamo foto, registriamo video, creiamo documenti e installiamo programmi, rendendo il nostro dispositivo un vero e proprio archivio

Ogni giorno scattiamo migliaia di foto, registriamo video, creiamo documenti e installiamo programmi, rendendo il nostro dispositivo elettronico un vero e proprio archivio.

Talvolta però, a causa di malfunzionamenti o errori causati in prima persona, può succedere che i file diventino corrotti ed inutilizzabili e nei casi peggiori, scompaiono del tutto. E’ un fenomeno che colpisce gli smartphones ma in particolar modo i computer, quando gli hard disk si danneggiano o peggio ancora, vanno incontro ad hackeraggio.

A questo punto ci si chiede come porre rimedio a questa problematica e se soprattutto si possa giocare in anticipo, contrastando al 100% ogni spiacevole sorpresa. La risposta sta nel backup, un processo che ci consente di generare una copia di tutti i file digitali, così da poter prevenire qualsiasi danno irreparabile.

Esistono diverse modalità di backup: tramite CD, DVD, chiavette USB, micro SD, appositi hard disk e tanti altri dispositivi di memorizzazione. In alternativa, ci si può affidare ad EaseUS, un servizio che consente di copiare i propri dati in maniera efficiente ed allo stesso tempo sicura.

Vuoi la tua pubblicità qui?

EaseUS e funzionalità

EaseUS si pone l’obiettivo di risolvere una serie di problematiche che potrebbero interessare i nostri cellulari o i nostri pc: ripristino, trasferimento dati e soprattutto recupero dei dati, attraverso il suo software, chiamato EaseUS Todo Backup.

Facile da usare, esso è in grado di salvaguardare tutto ciò che potrebbe subire dei danneggiamenti (alcuni inspiegabili, altri avvenuti accidentalmente). A tal proposito, presenta quattro funzionalità principali:

Vuoi la tua pubblicità qui?
  • Backup di file
  • Backup di sistema
  • Backup di partizioni/dischi
  • Salva file di backup su diverse posizioni

Il tutto avviene nel giro di pochissimi minuti: comprime file per guadagnare spazio e li crittografa per far sì che venga tutelata la privacy. Il sistema viene ripristinato rapidamente attraverso un backup di Windows con le impostazioni utenti e si può scegliere di copiare il proprio dispositivo di memorizzazione solo in maniera parziale.

Ma non è tutto: EaseUS, ci consente di duplicare i file in diverse parti: sia in dispositivi esterni come hard disk, CD/DVD, micro SD e chiavette USB che su servizi di condivisione di rete, tra cui Dropbox e Google Drive.

Perché scegliere EaseUS?

Sono tanti i motivi che ci spingono a scegliere EaseUS: pensate che ben 72,000,000 utenti lo utilizzano con periodicità e si dichiarano pienamente soddisfatti del servizio.

Ciò che distingue EaseUS da altri software concorrenti è la questione sicurezza. Nel mondo del web, il rischio di truffa è sempre dietro l’angolo e purtroppo c’è chi offre il servizio di backup con un duplice scopo, incassare denaro e rubare i dati personali.

Inoltre, c’è un’assistenza adatta a tutte le esigenze, anche giusto per conoscere le tariffe e i piani di abbonamento disponibili. E se siete diffidenti, potete tranquillamente iniziare con una prova gratuita, così da poter constatare nel dettaglio tutti i vantaggi di EaseUS Todo Backup.

Tenete a mente che per quanto il backup possa risultare un’operazione noiosa, è davvero fondamentale in quanto rappresenta l’unico metodo efficace per dare una seconda chance a tutti quei file che potreste perdere sempre.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi