Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2021

Pubblicato il

Ebola, caso sospetto a Latina

di Redazione
Un paziente è stato trasferito dall'ospedale Santa Maira Goretti allo Spallanzani di Roma

Sospetto caso di ebola a Latina. Lo riferisce "Il Messaggero", che riporta di un protocollo di emergenza attivato all'ospedale Santa Maria Goretti a seguito di una diagnosi che avrebbe certificato la patologia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al momento non si conoscono i dettagli della vicenda, né le generalità del paziente. Si apprende, per ora, che la persona è stata trasferita all'ospedale Spallanzani di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

AGGIORNAMENTO ORE 11.05: sembra che il paziente, un italiano, fosse appena rientrato da un viaggio in Africa. Il trasferimento è avvenuto tramite un speciale ambulanza, nella quale è stato protetto con tutte le precauzioni del caso, al fine di prevenire ogni pericolo di contagio. La Polizia Stradale ha scortato il mezzo del 118 fino all'arrivo a Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 12.40: l'uomo, un italiano tornato dalla Sierra Leone, si sarebbe recato intorno alla mezzanotte all'ospedale Santa Maria Goretti, dicendo ai medici di accusare febbre, tosse e sintomi vari compatibili con l'ebola. I medici hanno pertanto deciso di attivare il protocollo di emergenza.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo