Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

Ediltrophy: vincono due ragazzi di Frosinone

di Redazione

E' stata vinta da due giovani di Frosinone la gara per diventare 'muratore dell'anno'

Si chiama Ediltrophy la gara per diventare ‘muratore dell’anno’ e oggi ha visto trionfare per la categoria “junior” Luigi Quattrociocchi e Lucio Fontana, due giovanissimi di Frosinone che hanno ottenuto il punteggio di valutazione più alto di tutte le squadre in gara, sia tra senior che junior. I due ragazzi vengono dalla scuola edile di Frosinone che, a quanto pare, ha dato i suoi frutti!

Per la categoria “senior” il primo posto in classifica è andato alla coppia composta da Ionut Traian Gutu e Awal Muhammed originari rispettivamente di Romania e Ghana e selezionati dalla Scuola Edile di Venezia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ad affrontarsi nella competizione organizzata a Roma dal Formedil (Ente nazionale per la formazione e l’addestramento professionale nell’edilizia) sono stati 46 operai italiani e stranieri di età compresa tra 16 e 61 anni, divisi in 10 squadre junior, composte da giovani apprendisti o giovanissimi allievi, e 13 coppie di mastri senior. Si tratta dei vincitori delle selezioni regionali, che hanno superato le gare svoltesi in 14 città coinvolgendo 120 di operai e apprendisti di 15 regioni e 69 province.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per la prima volta quest’anno ha partecipato alla finale anche una donna. Si chiama Olena, ha sedici anni e viene dall’Ucraina, dove è stata allieva della Scuola Edile di Imperia.
 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento