Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2022

Pubblicato il

Edizioni Mediterranee presenta l’opera omnia artistica di Julius Evola

di Redazione
Un volume, frutto di anni di lavoro, che riunisce per la prima volta tutta insieme l'opera artistica di Julius Evola

Un volume, frutto di anni di lavoro, che riunisce per la prima volta tutta insieme l'opera artistica di Julius Evola (1898-1974) come teorico dell’arte d’avanguardia, poeta e pittore in modo da fornire ai semplici lettori, agli specialisti e ai critici italiani e stranieri quanto in precedenza era disperso e introvabile, fornendo così un’immagine finalmente completa e totale dell’Evola artista. L'opera è arricchita da numerose fotografie, manifesti, copertine di libri e riviste.

Teoria e pratica dell'arte d'avanguardia – J. Evola. Manifesti, scritti teorici, poesie, lettere e pittura, con le riproduzioni anastatiche di Arte Astratta, La parole obscure du paysage intérieur e del catalogo della mostra Der Sturm (Berlino 1921).

Presentazione ufficiale: Giovedì 7 marzo ore 18, presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea, Sala delle Colonne, in viale Belle Arti 131 a Roma. Interverranno: Gianfranco de Turris, curatore del volume; Carlo Fabrizio Carli, critico d'arte; Vitaldo Conte, saggista e teorico dell'arte; Dalmazio Frau, saggista, storico dell'arte e alla presenza di collezionisti, critici e conoscitori d'arte. Lettura di poesie di J. Evola a cura di Vitaldo Conte.

 

Nadia Terranova, autrice di Addio Fantasmi: "Scrivo per non impazzire"

Lisa Ginzburg, Pura Invenzione,( Marsilio): ''La scrittura ci salva''

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?