Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

EMERGENCY, 20 anni tra guerre e abusi in tutte le parti del mondo

di Adriano Di Benedetto

Sempre in prima linea dove c'è bisogno senza mai guardare la bandiera del paese di appartenenza questa è "EMERGENCY"

Il 15 Maggio del lontano 1994 nasceva Emergency, con lo scopo di portare aiuti, cure gratuite alle vittime della guerra e soprattutto delle mine che tanti danni hanno provocato in certi territori.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Oggi compie 20 anni e il suo compleanno lo ha festeggiato in piazza Farnese, uno dei luoghi più belli di Roma, a Campo De’ Fiori. Lo ha festeggiato con tanti amici artisti, cantanti, volontari dell’associazione di Gino Strada (quelli con le magliette rosse). 

In questa due giorni, sul palco Massimiliano Bruno, amico di Emergency, che ha parlato della storia di questa associazione, di quello che ha fatto e di quello che c’è da fare ancora.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mentre dal palco una musica dolce suonava, dall’arpa di Cecilla, una voce rievocava alcuni momenti drammatici vissuti dai medici volontari che, spesso, rischiando la vita aiutano le persone in difficoltà.

Il racconto ha provocato forti emozioni tra i presenti.

Il pomeriggio è andato avanti con balli in piazza, con la musica di Adriano Bono e la minima Orchestra. Si sono succeduti altri interventi di Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Sabrina Impacciatore, Anna Foflietta, Edoardo Leo, Paola Minaccioni e Rolando Ravello.

Molto applaudito l’intervento di Cecilia Strada, presidente di Emergency, figlia di Teresa Sarti e Gino Strada, che ha parlato del presente e del futuro dell’associazione.

La serata è andata avanti con molti artisti che si sono esibiti sul grande palco allestito per l’occasione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi