Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

“Emozioni”di musica e prosa a Valmontone, Colleferro e Paliano

di Miriam Gualandi

La grande bellezza dell’arte in provincia: al via la stagione musico-teatrale 2014-2015

Inizierà il 30 novembre 2014 al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, con il duo pianistico Cristina Biagini-Marco Marzocchi assieme all’altrettanto celebre coppia di percussionisti Cecilia Martellucci e Rodolfo Rossi, la stagione musico-teatrale promossa dall’associazione culturale La Farandola, con il patrocinio dei comuni di Colleferro, Valmontone e Paliano.

L’associazione culturale La Farandola, dal nome di un’antica danza popolare francese, nasce nel 2013 dall’idea audace di quattro soci di promuovere eventi culturali nella provincia di Roma e dintorni, al fine di avvicinare alla musica, alla danza, e allo spettacolo, quanta più gente possibile, rivolgendosi in particolare ai giovani, che sono sempre meno a conoscenza del patrimonio artistico culturale che il mondo può offrire. Per esaltare al meglio la grande bellezza dell’arte e la bravura degli artisti coinvolti, gli spettacoli saranno ambientati in alcuni dei siti più prestigiosi della zona.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’associazione propone una varietà di spettacoli che vanno dalla musica classica alla prosa passando per il musical, affidandosi al talento di artisti che si sono esibiti in tutto il mondo.  “Diamo a Cesare quel che è di Cesare, vale a dire al meraviglioso pubblico che interverrà agli spettacoli, ciò che merita: la prestigiosa performance di esecutori per pezzi che hanno fatto, e faranno, la storia”, dice Marina Di Domenico, la segretaria organizzatrice dell’associazione, ”otto appuntamenti, da novembre 2014 a maggio 2015, attraverso Bartok, Ciaikovskij e Dukas per iniziare, proseguendo con le più famose colonne sonore di Musical e films, la Trilogia Romana di Respighi, l’ironia romanesca di Cesare Pascarella e l’immortale creatura di Collodi, Piocchio. Accoglieremo la primavera con le note di Beethoven, De Falla, De Sarasate e Ravel per violino e pianoforte, finendo con Rossini e Brahms nella magica esecuzione per violoncello e pianoforte”. 

Le prevendite per “Tactus, musica per duo pianistico e percussioni” del 30 novembre 2014 sono in vendita presso il Teatro Vittorio Veneto di Colleferro tutti i giorni dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

Per info e prenotazioni rivolgersi a: 06 97237122 dalle 9.00 alle 12.30

Vuoi la tua pubblicità qui?

O scrivere a: [email protected]

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento