Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

Enrica Bonaccorti presenta ” Suoni per l’Africa”

di Redazione

Il concerto di Natale in programma sabato 14 dicembre alla chiesa di San Gregorio VII di Roma

Enrica Bonaccorti presenterà “Suoni per l’Africa – Concerto di Natale”. La nota artista sarà la testimonial dell’evento di solidarietà organizzato da Semi di Pace International, con il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e del Fiuggi Family Festival.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nella prestigiosa chiesa di San Gregorio VII, a pochi passi dal Vaticano, sabato 14 dicembre, dalle ore 18.00, il garbo e la professionalità della Bonaccorti contraddistingueranno il concerto – tra intrattenimento e momenti per sottolineare le finalità benefiche -, che aprirà la raccolta fondi per costruire una scuola secondaria (dedicata a Papa Francesco) a Mikondo, quartiere di Kinshasa, capitale della R. D. del Congo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A esibirsi sarà l’ensemble orchestrale e musicale “Il Contrappunto” di Viterbo in alcune delle più belle musiche dedicate al Natale tra cui Adeste Fideles, Carols of the Bells, A Gaelic blessing, Have Yourself a Merry Little Christmas, Hark! The Herald Angel Sing, White Christmas, Joy to the world, In stiller nacht, Cantique de Noël. Diretto dal maestro Fabrizio Bastiani, l’ensemble “Il Contrappunto” vanta numerosi e importanti collaborazioni artistiche. Nel 2009, con “Favole in musica”, inizia il sodalizio con l’Etruriaensemble. Nel settembre dello stesso anno partecipa all’animazione della Messa Solenne del Santo Padre Benedetto XVI. Nel 2011 l’Associazione artistico culturale XXI secolo di Viterbo seleziona l’ensemble “Il Contrappunto” per il grande concerto dell’Unità d’Italia al teatro Unione di Viterbo e per il concerto di Pasqua. Nel 2012 partecipa al festival “Segni Barocchi” di Foligno, è a Salisburgo per il concerto di Natale e incide nel 2012 il primo cd dal titolo Contrappunto di Natale. Dal 2013 collabora con l'USAC (University Studies Abroad Consortium).

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento