Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

“Er Gigante”, Omaggio di Carlo Mùcari al Maestro Franco Califano

di Francesco Vergovich

Carlo Mùcari, attore e musicista, racconta l'epoca, la personalità e lo spessore artistico di Franco Califano nel musical "Er Gigante"

Carlo Mùcari, attore e musicista, racconta l'epoca, la personalità e lo spessore artistico di Franco Califano nel musical "Er Gigante, la malinconia di un tempo piccolo", accompagnato dalla "Razza Bastarda Band". E' in scena al Teatro delle Muse, in via Forlì, 43 a Roma, domenica prossima, 25 e lunedì 26 Settembre. Interprete di decine di film e sceneggiati televisivi, diretto da registi del calibro di Verdone, Tessàri, Bonivento, Rubini, Squitieri, Damiani, De Sisti, Risi, Carlo Mùcari, anche chitarrista e voce graffiata, ha conosciuto molto da vicino Califano e ha condiviso con lui momenti artistici e di amicizia. Ne è nato questo spettacolo che è un compendio di quello che è stato il Califfo. La vita, le canzoni, gli amori, l'amicizia, la malinconia, le amarezze, le gioie, il pubblico, una critica che non sempre lo ha capito. E infine lo straordinario spessore artistico, con le decine di canzoni, bellissime, profonde, emozionanti, che Franco aveva scritto per altri e poi se le era riprese, cantandole in prima persona, con la sua anima, quella di un uomo che aveva attraversato l'Inferno e il Paradiso. "Er Gigante, la malinconia di un tempo piccolo" riesce a renderci quell'uomo, quell'epoca, quelle emozioni, grazie ad una incredibile identificazione tra Mùcari e Califano. Molti si commuovono e gli applausi sono per tutti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Teatro delle Muse, via Forlì, 43 Roma                                                                                                                                                                                              Domenica 25 Settembre ore 18                                                                                                                                                                                                        Lunedì 26 Settembre ore 21                                                                                                                                                                                                    Prenotazioni: 06 44233649 – 328 6352971

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento