Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Ottobre 2020

Pubblicato il

Esami di maturità: sul web traduzioni latino

di Redazione

Nel secondo giorno dell'esame di maturità circolano sul web le prime traduzioni della prova di latino

Poco dopo l'apertura del plico, alle 8.40, sono giunte via WhatsApp alla Redazione di Skuola.net foto di tracce di Economia Aziendale per l'Istituto Tecnico Commerciale e di Telecomunicazioni per l'Istituto Tecnico Industriale Indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I futuri periti elettronici dovranno confrontarsi con la progettazione di un sistema di monitoraggio delle condizioni chimico-fisiche di un allevamento ittico. I futuri ragionieri invece dovranno cimentarsi con la solita redazione di bilancio e nota integrativa nonché relazione sulla situazione economica finanziaria di una azienda che, alla fine del 2011, era in condizioni di obsolescenza e quindi nel 2012 ha deciso di investire per ammodernarsi.

Anche quest'anno il web è un valido aiuto per i ragazzi impegnati nella Maturità. Poco dopo l'apertura dei plichi sono arrivate le prime indiscrezioni su autore e brano e già circolano in rete le prime traduzioni. Alle 9.12 – informa Skuola.net – era già sul web la soluzione di latino, una versione di repertorio già disponibile sul sito. Quintiliano, infatti, era uno degli autori fra quelli più attesi dagli studenti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento