Esplosione di una pizzeria a Torpignattara

Ustionati due uomini, grande paura tra i residenti: distrutte alcune auto parcheggiate e danneggiati alcuni negozi

Grosso spavento intorno alle 18.15 di ieri sera in una pizzeria a Roma nel quartiere di Torpignattara, in via Laparelli 67. Il locale è stato interessato da una fortissima esplosione, chiaramente udita da residenti e passanti, che si sono spaventati e hanno allertato i soccorsi.

Lo scoppio è avvenuto quando il locale era chiuso ma all'interno vi erano i titolari, padre e figlio rispettivamente di 68 e 43 anni. Stando alle prime informazioni giunte sarebbe stata una loro manovra mal riuscita durante alcuni lavori di manutenzione dell'impianto a gas a causare lo scoppio. I due uomini sono rimasti ustionati e non sono ancora chiare le loro condizioni di salute. C'è chi parla, infatti, di una situazione gravissima del figlio e di ustioni serie ma meno preoccupanti. Altri sostengono che, per quanto serie siano le ustioni riportate, i due non correrebbero grossi rischi.

Le certezze sono che gli uomini sono attualmente ricoverati all'ospedale Sant' Eugenio ma anche la violenza dell'esplosione, capace di distruggere la serranda della pizzeria e alcune auto parcheggiate in zona, oltre che danneggiare i negozi nelle vicinanze. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, la Polizia, i Carabinieri e  gli agenti del V gruppo Prenestino della polizia locale di Roma Capitale. Per precauzione è stato fatto evacuare una parte del palazzo nel quale è situata la pizzeria per consentire ai Vigili del Fuoco di accertare se la deflagrazione avesse causato criticità strutturali. Per fortuna, la tenuta dell'edificio non è stata messa a rischio e così i residenti hanno potuto fare rientro nelle proprie abitazioni.

Lascia un commento