Europa League, all’Olimpico arriva il Porto: la Lazio spera in una notte da sogno

I biancocelesti di Sarri sfideranno il Porto di Conceição allo Stadio Olimpico, in occasione del ritorno dei play off di Europa League

Ciro Immobile festeggia dopo il gol

Ciro Immobile festeggia dopo il gol

I biancocelesti saranno impegnati domani alle 18.45, nel ritorno dei play off di Europa League contro il Porto. Si riparte da 2 a 1 dell’andata per i portoghesi.

La Lazio

La Lazio crede e spera in una notte da sogno domani sera, sia per quanto riguarda il campo e sia per quanto riguarda gli spalti. Proprio per quanto riguarda la presenza allo stadio, si spera di raggiungere le 30.000 presenze. Con numeri del genere, la squadra potrà contare su una spinta importante da parte del pubblico.

Per quanto riguarda il campo, i dubbi che ha mister Sarri non sono pochi. Il tecnico toscano già orfano di Lazzari, Zaccagni e Pedro, dovrà valutare se schierare o meno due pilastri della squadra, ovvero Francesco Acerbi e Ciro Immobile. Questi dubbi verranno certamente sciolti all’ultimo momento, con il mister e i tifosi che sperano nel pieno recupero dei due giocatori, fondamentali per la squadra.

Il Porto

Il Porto arriva con tutt’altra situazione all’Olimpico. Oltre al vantaggio per la vittoria rimediata al Do Dragão, Sergio Conceição non ha di fatto nessun problema di formazione. Tutti gli uomini si sono allenati e quindi a disposizione del tecnico portoghese, eccezion fatta per Manafà che è fermo da tempo.

Un altro dato importante per i portoghesi arriva dai rendimenti visto che, nelle ultime 5 partite, la squadra di Conceição ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio, con 9 gol fatti e 4 subiti. Insomma, questo Porto sembra essere una macchina perfetta. La Lazio sarà chiamata ad una partita che si preannuncia difficile, ma con la sua qualità e con la spinta del suo popolo, la qualificazione può essere più di un sogno.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Cabral.

All. Maurizio Sarri

PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Zaidu; Uribe, Gruijc, Otavio; Vieira, Toni Martinez, Pepê.

All. Sergio Conceição

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.