Categorie: Rubriche

Expo, Marino inaugura padiglione Lazio con Zingaretti

Ignazio Marino si aggira con un sorriso tinto  e di soddisfazione e di orgoglio. Si dirige immediatamente verso il padiglione del Nepal per portare la solidarietà della Capitale a questo paese così duramente colpito dal sisma. E poi dopo uno sguardo d'insieme, via al padiglione di Roma e del Lazio per il quale nell'ultimo anno duramente hanno lavorato il Campidoglio e la Regione. "Ho avuto un'impressione di grande ariosità e organizzazione" ha detto il sindaco e ha parlato di "vittoria di quell'Italia che ce la fa e si butta alle spalle il pessimismo che coltiviamo in modo insano". Marino ha poi chiarito che a Roma da subito, dal suo insediamento, si è lavorato per mettere gli argomenti, oggi  centrali dell'Expo, come temi prioritari dell'Amministrazione cancellando oltre 160 delibere per impedire nuovo cemento sul verde agricolo. "Noi crediamo nella biodiversità come bene da preservare da subito" ha detto il sindaco " a Roma non vogliamo altro cemento, ma recuperare l'abbandonato".

Il primo cittadino ha quindi espresso il suo ottimismo sulla capacità di ripresa del Paese, ottimismo avvalorato dalla straordinaria opportunità rappresentata da Expo e si è dichiarato convinto che il Pil crescerà sia a Milano che a Roma ricreando molte possibilità di lavoro. Il sindaco ha anche sottolineato come sia "estremamente importante la continuità della riflessione sulla fame nel mondo" che può addirittura essere "il filo conduttore anche con il Giubileo, un Giubileo della misericordia e non della cuccagna come ha detto il papa. Continuità di riflessione che è importante non solo per l'Italia ma per tutto il pianeta". Sia Marino che Zingaretti hanno poi espresso una gran rabbia per quanto accaduto a Milano al corteo no expo del 1 maggio, sottolineando al contempo la straordinaria e bellissima risposta della città meneghina.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

1 ora fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

9 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

12 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

12 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

14 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

16 ore fa