Federmanager Roma, Assidai e Praesidium al Tennis & Friends 2022

Il Villaggio della Salute ospiterà 118 sale visite, 34 aree sanitarie e 28 aree specialistiche disposte, all’interno del Campo Centrale del Foro italico

Stand di Federmanager Roma all'evento Tennis & Friends al Foro Italico

L’8 e il 9 ottobre 2022 Federmanager Roma, Assidai e Praesidium presenti al Foro Italico di Roma per la nuova edizione di Tennis & Friends che quest’anno avrà due punti cardine: i giovani e le donne.

Prevenzione sempre al centro del programma con un focus particolare sull’alimentazione grazie al contributo del cuoco tre stelle Michelin Heinz Beck, che spiegherà l’importanza della tecnologia di conservazione e trasformazione dei cibi. Ampio spazio, per i più giovani, sarà dedicato all’educazione alla salute, alla prevenzione e a un corretto stile di vita, soprattutto alla luce dei disagi creati dalla pandemia.

Il Villaggio della Salute ospiterà 118 sale visite, 34 aree sanitarie e 28 aree specialistiche disposte, per la maggior parte, all’interno del Campo Centrale del Foro italico, negli spazi che ospitano i tennisti degli Internazionali BNL d’Italia, un luogo di norma inaccessibile, che sarà visitabile per coloro che si sottoporranno alle visite mediche.

Tutti gli iscritti a Federmanager Roma, Assidai e Praesidium potranno sottoporsi alle visite mediche gratuite nelle aree sanitarie predisposte: sabato 8 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e domenica 9 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Nell’Area Welcome della manifestazione, Federmanager Roma, Assidai e Praesidium saranno a disposizione dei manager e delle loro famiglie, per fornire informazioni in merito alle attività associative, all’assistenza sanitaria integrativa e al welfare aziendale.

Oltre ad effettuare visite e check-up gratuiti, sarà possibile assistere a match, spettacoli, attività per i ragazzi, dimostrazioni e intrattenimento. È prevista la partecipazione di personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura.

Federmanager, gli Ambassador

Tra gli Ambassador invitati a partecipare: la madrina storica Veronica Maya e il presidente onorario di Tennis & Friends, Nicola Pietrangeli, Adriana Volpe, Albano Carrisi, Anna Falchi, Amadeus, Andrea Lo Cicero, Anna Safroncik, Andrea Lucchetta, Antonio Cabrini, Anna Tatangelo, Barbara Palombelli, Barbara D’Urso, Beppe Convertini, Beppe Fiorello, Carolina Rey, Cecilia Rodriguez, Cristina Chiabotto, Daniele De Rossi, Dolcenera, Edoardo Leo, Filippo Bisceglie, Fiorello,Filippo Volandri, Flaminia Bolzan, Gabriella Carlucci, Gianni Rivera, Giampaolo Morelli, Gimmy Ghione, Giuliano Giannichedda, Ignazio Moser, Luca Zingaretti, Lillo, Ludovico Fremont, Luigi Di Biagio, Maria De Filippi, Marco Betello, Manuela Arcuri, Marco Tardelli, Marzia Roncacci, Massimiliano Ossini, Matteo Garrone, Max Giusti, Max Tortora, Milly Carlucci, Monica Setta, Neri Marcorè, Noemi, Paola Perego, Paolo Bonolis, Paolo Morelli, Pierluigi Pardo, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Stefano Fiore, Raul Bova, Teo Mammuccari, Vincent Candela, Vittorio Brumotti, Jeremias Rodriguez e Kim Rossi Stuart.

Promuoviamo in modo convinto una cultura del benessere della persona che sia a tutto tondo, in azienda e nel tempo extra lavorativo.” – dichiara Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager – “Lo facciamo volentieri anche nell’ambito della manifestazione Tennis & Friends, che ha il merito di unire tutte le forme di prevenzione sanitaria, compresa la promozione dell’attività fisica in cui il nostro Paese è ancora indietro, con oltre il 28% di adulti che non fa sport, uno su 3 se parliamo di over50. Le risposte devono arrivare da policy integrate, come dimostrano le molte iniziative attivate dal Sistema Federmanager di fondi e società che si occupano di welfare e sanità integrativa, per i manager e per le loro famiglie”.

Anche quest’anno Federmanager Roma conferma la sua presenza al Tennis & Friends, aggiunge Gherardo Zei, Presidente Federmanager Roma e Unione Regionale Dirigenti Industriali del Lazio. Il nostro rinnovato supporto a questa lodevole iniziativa intende favorire, anche tra i manager associati e le oro famiglie, la cultura della prevenzione e l’attenzione alla salute. Questa importante manifestazione mette a fattor comune salute, sport e benessere, ambiti in cui il sistema Federmanager opera da oltre 70 anni, attraverso l’impegno dei colleghi e degli esperti impegnati nei nostri Fondi Sanitari Integrativi e nelle nostre Società di Sistema.”

Tennis & Friends

La manifestazione Tennis & Friends è un evento importante a cui partecipiamo con grande interesse perché pone al centro la prevenzione per ridurre il più possibile l’insorgenza di patologie croniche. I valori su cui si fonda l’iniziativa si sposano perfettamente con l’impegno costante di Assidai che, attraverso campagne informative e divulgative, si fa portatore presso manager, quadri, consulenti e le loro famiglie, della necessità di ridurre al minimo i fattori di rischio insiti negli stili di vita sedentari e in una alimentazione poco corretta – sottolinea Armando Indennimeo, Presidente Assidai. Invitiamo pertanto gli iscritti Assidai apartecipare attivamente all’iniziativa per usufruire dei numerosi check-up offerti gratuitamente da personale medico di alto livello.

Siamo fieri di partecipare, anche quest’anno, a Tennis & Friends, dichiara il Presidente Praesidium S.p.a., Giacomo Gargano. L’iniziativa è di notevole interesse per la Società che rappresento, orientata alla valorizzazione e alla diffusione del welfare integrativo, delle soluzioni assicurative a garanzia delle tutele della salute, della sicurezza e della stabilità economica dei manager, delle loro famiglie e delle aziende. L’occasione ci permette di contribuire all’evento che attraverso la prevenzione a salvaguardia della salute, lo sport e il benessere delle persone, pone attenzione su temi così affini alla nostra mission.

FEDERMANAGER ROMA rappresenta da oltre 70 anni oltre 20.000 manager di aziende industriali su un totale nazionale di circa 180.000 manager in servizio e in quiescenza, curandone gli aspetti contrattuali, istituzionali, sociali, professionali e culturali. Agisce per innovare, formare, crescere, internazionalizzare e per costruire una società più equa e responsabile in grado di generare concretamente benessere sostenibile e coesione sociale. www.federmanager.roma.it

ASSIDAI è un Fondo di assistenza sanitaria integrativa che ha natura giuridica di ente non profit. Nato su iniziativa di Federmanager, è attivo da oltre 30 anni e offre i propri servizi a manager, quadri e alte professionalità. Oggi conta una base di 120.000 persone assistite ed è punto di riferimento per più di 2.000 aziende che già hanno scelto di sottoscrivere un Piano Sanitario Assidai. www.assidai.it

PRAESIDIUM SPA è specializzata nella progettazione e nella gestione dei programmi di welfare aziendali ed individuali, dedicati ai dirigenti, ai quadri, ai professional e alle loro famiglie. Mira a valorizzare e diffondere i vantaggi del CCNL Dirigenti Industria, rinnovato e potenziato proprio nel welfare integrativo. Ha riunito nell’Atlante del Welfare il panorama completo dei servizi e dei prodotti dedicati al management e alle loro famiglie. www.praesidiumspa.it