Categorie: Cronaca

Feel memory – Lo spazio dei ricordi

Sarà online dal 20 di marzo FeelMemory® (www.feelmemory.com), lo spazio online dove custodire i ricordi e la storia di persone care scomparse, attraverso immagini, filmati e racconti, con la possibilità di effettuare donazioni in loro memoria ad organizzazioni no-profit che operano per un mondo migliore.

Il progetto si basa sull’idea che la vita delle persone che abbiamo incontrato è custodita nel nostro ricordo ed in alcuni documenti (foto, video, lettere), che con il passare del tempo e delle generazioni rischia di andare perduto. FeelMemory® è uno spazio on-line gratuito e protetto da un sistema di privacy sicuro e facile da gestire, dove custodire la storia di una persona e condividere i ricordi con chi l’ha conosciuta, o avrebbe voluto conoscerla meglio, o semplicemente per creare un luogo riservato ed intimo per se stessi.

Nell’area FAMILY FEEL è possibile ricreare un albero genealogico (…o degli affetti) rivisto in chiave moderna che si svilupperà in automatico crescendo all’infinito. Uno spazio ulteriore sarà poi dedicato alle “MEMORY COLLETTIVE”, ossia a quelle community che potranno crearsi spontaneamente per ricordare un evento importante per la storia di una nazione, la memoria di una persona nota scomparsa, ma anche per accumunare persone che hanno vinto una malattia o che vogliono sostenere una causa o un progetto di ricerca. Un nuovo modo di fare rete, per creare relazioni positive che da virtuali possono, poi, divenire reali.

Feelmemory® si fonda su un modello di sostegno etico. Entrando nell’area “UN MONDO MIGLIORE”, gli utenti potranno effettuare donazioni “In Memoria” ad una delle organizzazioni no-profit che già hanno aderito al progetto (AMREF, SOS Villaggio Bambini, Agire, Axé, ecc.) o invitarne altre di loro fiducia ad aderire. Un sistema che faciliterà molto la donazione online legandola al ricordo di fatti o persone, creando un network tra i sostenitori di una determinata causa e l’associazione stessa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

3 minuti fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

1 ora fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

2 ore fa

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

3 ore fa

Assitol: “L’olio evo, un investimento sulla nostra salute per risparmiare sui costi sanitari”

Oltre al pranzo e alla cena, l’olio d’oliva anche a colazione: il pane, condito con…

3 ore fa

Cercare casa a Roma: consigli e idee

Roma è enorme. Ciò significa che è anche molto difficile conoscere tutte le proprietà in…

4 ore fa