Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Ferragosto a Viterbo, apertura straordinaria per la città sotterranea

di Redazione
La Viterbo sotterranea è visitabile ogni 30 minuti a partire dalle 10:00 fino alle 21:00. degustazioni gratuite dei prodotti tipici della terra etrusca

Ferragosto, apertura straordinaria di Viterbo sotterranea, visite guidate e degustazioni non-stop. La Viterbo sotterranea non va in vacanza e per tutto il mese di agosto rimane aperta per accogliere i visitatori della “Città dei Papi”. In programma, anche a Ferragosto, le visite guidate alla Viterbo “underground” e alla città medievale. La Viterbo sotterranea, la cui porta d’ingresso si trova presso Tesori d’Etruria nella suggestiva piazza della Morte, è visitabile ogni 30 minuti a partire dalle 10:00 fino alle 21:00.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sempre presso il punto turistico di Tesori d’Etruria, proseguono le degustazioni gratuite dei prodotti tipici della terra etrusca: diverse golosità e prelibatezze da assaggiare e scoprire per grandi e piccoli. Inoltre, per rendere speciale la visita alla Viterbo ‘underground’, per i bambini sono disponibili i memo-game creati appositamente dalla Viterbo sotterranea in modo da presentare divertentendosi e giocando i luoghi dove è vissuto l’antico e misterioso popolo degli Etruschi. Da segnalare che nella giornata di ferragosto si può partecipare anche ai fantastici tour medievali per scoprire la storia, i segreti e le magie dell’antica città dei Papi.

Esperte guide turistiche abilitate della Provincia di Viterbo vi condurranno nel delizioso centro storico della città svelando interessanti storie, singolari aneddoti e simpatiche curiosità. I tour medievali hanno inizio alle ore 11,00 e 15,30 con partenza dalla suggestiva piazza della Morte e si concludono con la visita a Viterbo sotterranea.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento