Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Trasporto pubblico

Ferrovia Roma-Lido, sciopero 4 ore lunedì 22 novembre. Regolari bus, metro e tram

di Redazione
Lo sciopero è stato indetto dall'organizzazione sindacale Faisa Cisal
stazione lido centro
Stazione Lido Centro

Lunedì 22 novembre 2021, quattro ore di sciopero – dalle ore 8:30 alle ore 12:30 – sulla ferrovia regionale Roma-Lido. La segreteria territoriale dell’organizzazione Faisa Cisal ha proclamato uno sciopero dei servizi ferroviari della Roma-Lido. Lo sciopero non riguarda il resto della rete (bus, tram, metropolitane e le altre due ferrovie regionali Roma-Viterbo e Termini-Centocelle).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Regolare anche la linea B della metropolitana che collega Eur Magliana a Piramide e la linea bus sostitutiva della ferrovia RL4 che collega Lido Centro a Colombo. Non subirà modifiche il servizio lungo la linea S15 che collegherà dalle 7:00 alle 10:00 la stazione di Acilia al terminal di Porta San Paolo.

Modalità dello sciopero

Le corse della ferrovia Roma-Lido saranno garantite sino alle ore 8:30. Dalle ore 8:30 alle ore 12:30 il servizio non sarà garantito. Nel corso dello sciopero saranno possibili cancellazioni/chiusure della Roma-Lido, al momento attiva nel tragitto tra Lido Centro e Magliana e viceversa. 


Motivazioni dello sciopero

Vuoi la tua pubblicità qui?

Personale impiegato sulla ferrovia Roma-Lido.

Adesioni nel corso di precedenti scioperi
della Roma-Lido

Faisa Cisal: sciopero di quattro ore del 29 maggio 2020 – adesione del 27.4 per cento per esercizio superficie e dell’11.7 per cento per esercizio metropolitane e ferrovie regionali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roma-Lido dal 1° gennaio da Atac passa a Cotral

Dall’1 gennaio prossimo finirà l’era del treno RomaLido e della gestione di Atac. Nascerà la Metromare, sarà gestita dalla Cotral, la compagnia di trasporti della Regione Lazio, mentre la manutenzione dell’infrastruttura sarà in capo ad Astral, altra azienda al 100% regionale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?