Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Festeggiato il 50° anniversario della Pro Loco di Valmontone

di Redazione
Mezzo secolo di attività sul territorio

Pomeriggio intenso quello di venerdì 25 ottobre per la Pro Loco di Valmontone, la quale presso il Palazzo Doria ha festeggiato il suo 50° anniversario. L’evento ha puntato a sottolineare l’importanza della Pro Loco, e sono state illustrate tutte le attività che sono gestite e svolte dalla stessa ad esempio, tra le più importanti: il Carnevale, il Presepe Artistico, la Sagra degli Gnocchi di Patate, l'Infiorata del Corpus Domini e la Notte Bianca delleDegustazioni.

È stata spiegata anche la scelta dello stemma della Pro Loco, ripreso dalla fontana del Colle, spiegando che il 2 giugno del '68 Andreotti inaugurò la fine dei lavori di ristrutturazione, e perché i lavori in travertino furono fatti dai fratelli Bono, sancendo il primo impegno scritto tra Comune e ProLoco per l’organizzazione della prima attività.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tra i numerosi riconoscimenti che sono stati consegnati ad ex presidenti e consiglieri, tra i quali il primo presidente della Pro Loco, che ufficialmente nacque nel1969;la targa al merito per Mario Taloniè stato consegnata dall’assessore con delega alla cultura Matteo Leone. Mario Taloni dopo aver ricevuto quest’onorificenza ha asserito: “Essere qui dopo 50 anni e vedere tanti giovani del servizio civile è motivo di soddisfazione e orgoglio”. Matteo Leone: “Ricordo bene quando presentarono il logo dei 50 anni; dietro tutti i grandi eventi del Comune c’è la mano della ProLoco, la quale ha un’importanza quotidiana”. Un pomeriggio tra ricordi e visioni per il futuro, grande l’importanza che durante questa manifestazione viene data ai ragazzi del gruppo, sui quali si basa l’avvenire del gruppo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La serata è continuata con la presentazione della tessera numero uno e sono stati premiati tutti i presidenti storici dell’associazione: Enrico Mariani, Franco Frasca, Antonio Massari,Umberto Frasca, Costabile Piacentini, Alberto Piacentini.

Consegnata anche la targa per lo storico primo lavoro di restauro di “Fontana del Colle” a Alfredo Bono, il quale insieme al fratello lavorò sulla stessa; riconoscimento attribuito anche Ernesto Fanfoni attuale presidente della ProLoco.

*Foto di Roberto Benedetti 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo