Categorie: Cronaca

Festival Internazionale Editoria del Mare

Oggi pomeriggio, 20 aprile, è stata inaugurata la seconda edizione del Festival Internazionale dell'Editoria del Mare. Un appuntamento atteso e che è già un classico. L'evento, che si protrarrà fino al 28 aprile, è organizzato dalla infaticabile Giulia D'Angelo e dalla Camera di Commercio di Latina con la preziosa collaborazione della Guardia di Finanza di Gaeta che, come lo scorso anno, ha messo a disposizione del pubblico e degli autori invitati la Nave Scuola “Giorgio Cini”dove si terranno conferenze, presentazioni di libri e proiezioni di video dedicati al mare.

Particolarmente ricco il programma di quest'anno così come di grande prestigio è la giuria che visionerà le opere composta da personaggi come Donatella Bianchi, Predrag Matvejevic, Pino Aprile e Giulia D'Angelo, solo per citare alcuni nomi. Attesa, così come avvenuto nella scorsa edizione, la presenza di Folco Quilici.

E allora, il via oggi, sabato 20 aprile alle 17,30 a bordo della Nave Scuola della Guardia di Finanza “Giorgio Cini” per l'inaugurazione del Festival e della mostra “Libridimare-Libridamare” con la presenza delle autorità e dell'organizzazione.
Il calendario degli eventi comincerà lunedi con i primi incontri con gli autori invitati alla manifestazione.

Si comincerà con Donatella Corridore che, alle ore 11,00, presenterà il libro “Mare Vecchio”; alle 12.00, recita il programma, “Incontriamo lo squalo bianco" con Remo Sabatini, fotografo naturalista ed autore di “My Great White”. Si riprenderà alle 16,00 con il regista ed autore Pippo Cappellano che proietterà il video “L'enigma del Polluce”; a seguire, Edmondo Mingione con “L'ultima Folata Calda”. La prima, ricchissima giornata, si chiuderà con lo scrittore Marco Bernardi che, alle 17,30 presenterà il suo “Panta Rei, incroci in alto mare”. Insomma, le emozioni sono assicurate.

Tutti gli incontri si terranno a bordo della nave, ormeggiata di fronte allo stand della Libreria Internazionale Il Mare di Roma.
Gaeta, la deliziosa cittadina adagiata sul mare e Repubblica Marinara mancata, ancora una volta protagonista della cultura e dell'economia del mare.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

44 minuti fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

3 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

3 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

4 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

5 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

6 ore fa