Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Aprile 2021

Pubblicato il

Finale Coppa Italia, Juventus-Lazio FINALE: 2-1, decide Matri

di Redazione

Dopo 120' la Lazio soccombe alla Juventus, che vince per 2-1 la finale di Coppa Italia

Finisce qui! La Juventus vince dopo i supplementari per 2-1 sulla Lazio. Decisivo il gol di Matri al 97′. Restate su QDL e RomaIt, fra poco le pagelle della finale di Coppa Italia. 

UN MINUTO DI RECUPERO!

120′ Ultimo giro di orologio, poi sarà finale. Disperati gli ultimi attacchi della Lazio. 

118′ Tevez con il destro dal limite, Berisha osserva il pallone uscire lontano dalla sua porta. 

118′ Corner per la Lazio: tutti dentro, ma c’è fallo in attacco. Punizione per la Juventus. Ultimi minuti di speranza per Pioli e i suoi. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

115′ Crampi per Lichtsteiner: al suo posto Simone Padoin. 

114′ Cross di Candreva che dopo aver saltato due difensori non è abbastanza preciso. Esce e blocca Storari. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

111′ Arriva il replay che chiarisce la situazione precdentemente raccontata: Candreva spintona irregolarmente Vidal, ma il cileno era fuori area. Bravo il quintetto arbitrale. 

108′ ASSOLUTO CAOS ALL’INTERNO DELLA METÀ CAMPO DELLA LAZIO. Chiede rigore la Juventus per un fallo di Candreva in area e a pallone lntano: Orsato ammonisce solo l’ex Livorno senza concedere il penalty. Sulla stessa azione Parolo stende Tevez, che era riuscito a saltare due gioctaori laziali con una progressione fenomenale. 

106′ Inizia il secondo supplementare! E Pioli comanda l’ultimo cambio: esce De Vrij, stanchissimo, ed entra Keita. 4-2-4 per la squadra capitolina. Sempre 2-1 in favore della Juve all’Olimpico nella finale di Coppa Italia. 

FINISCE IL PRIMO SUPPLEMENTARE, PICCOLA PAUSA POI CI SARÀNNO I 15′ FINALI.

105′ Basta con il destro, pallone in out. E Orsato concede un minuto di recupero. 

104′ Forcing biancoceleste, ma la Juventus è difficile da infilare come dimostrato a Madrid contro il Real… 

100′ Destro di Felipe Anderson, ancora impreciso il centrocampista laziale. La squadra di Pioli è chiamata all’ultimo sforzo…

97′ JUVENTUS IN VANTAGGIO, MATRI! 2-1 dei bianconeri creato da un ottimo tandem fra Tevez e l’ex Milan. Pallone prima per Matri, che gira sull’argentino: tiro murato, poi sulla carambola il numero 32 bianconero trafigge Berisha, che può solo toccare. 

95′ Matri anticipa Gentiletti, non trova la porta l’ex Genoa! Bella giocata sulla sinistra della Juventus, che con il trio Evra-VidalPereyra aveva infilato la fascia mancina della Lazio. 

94′ TREMA LA JUVE, DOPPIO PALO DI DJORDJEVIC! Perde palla Vhiellini, il serbo controlla e calcia subito: solo i legni dicono di no all’inerno mancino di Djordjevic. Peccato, sarebbe stato un capolavoro. 

92′ Sbito attacco corale della Juventus, Lazio che è brava a chiudere ogni spazio. Intanto proteste di Pioli, redarguito da Orsato. 

INIZIANO I SUPPLEMENTARI! 

90’+3 TERMINA IL SECONDO TEMPO DI JUVENTUS-LAZIO, CHE SI DECIDERÀ AI SUPPLEMENTARI!

90’+2 Destro di Tevez, pallone alto non di molto! Buona occasione per la Juventus. 

90′ Tre minuti di recupero, ancora 1-1 all’Olimpico. 

87′ ANNULLATO IL 2-1 ELLA JUVE! Pirlo con il solito scavetto geniale trova Matri, tiro al volo che batte Berisha, ma gli assistenti di Orsato alzano la bandierina. Dalla ripetizione offerta, non sembrava irregolare la posizione del 32 bianconero.  

84′ DJORDJEVIC SI MANGIA IL 2-1! Palla lunga per il serbo, che davanti a Storari cicca con il mancino! Era completamente solo… 

82′ Secondo cambio per la Lazio: fuori Klose, al suo posto entra Djordjevic. 

79′ Felipe Anderson spreca una ripartenza clamorosamente! Attende troppo per verticalizzare e alla fine recupera la Juventus. 

78′ Esce Pogba, non al top stasera: al suo posto Pereyra. 

77′ Più volte pericolosa la Juventus, che ha sfruttato un paio d’errori d’impostazione della Lazio. 

71′ Infortunio per Radu, che esce per far entrare Mauricio. 

68′ Altro tentativo di Parolo dalla distanza: pallone sul fondo. 

65′ Punizione mancina di Gentiletti, che non trova la porta. 

64′ Ammonito Bonucci che allarga il braccio su Candreva, lanciato in contropiede. Orsato prende ancora la decisione corretta. 

60′ Giallo per Evra che stende Parolo, onnipresente stasera. Sanzione ineccepibile quella decisa da Orsato. 

59′ Si rivede la Lazio con Parolo, che calcia da lontano senza inquadrare lo specchio! Da notare l’azione di Candreva, bravissimo a saltare la pressione demediana biancoceleste. 

57′ Ancora chance per Pogba, che di testa non sfrutta un traversone perfetto di Lichtsteiner. Ha rischiato in questo caso la Lazio. 

55′ Pogba cerca il cross mancino, preziosa la chiusura di De Vrij che aveva dato il via alla ripartenza bianconera. 

51′ Llorente mette al centro per Tevez, chiude la difesa laziale. Buona azione della squadra di Allegri…

48′ Ancora Candreva su punizione colpisce la barriera. 

47′ Giocata sontuosa di Anderson, che palleggia sopra la testa di Pirlo e poi sull’allungo prende una buona punizione. 

SI RICOMINCIA, nessun cambio ancora effettuato da Allegri e Pioli.

45′ SI CHIUDE QUI IL PRIMO TEMPO, 1-1 FRA JUVENTUS E LAZIO! In gol Radu e Chiellini, i capitani in campo in questa finalissima di Tim Cup. Restate su QDL e RomaIt per la diretta testuale di Juventus-Lazio. 

42′ CLAMOROSO ERRORE DI BERISHA, Juventus vicina al 2-1! Il portiere controlla e aspetta troppo prima di rinviare il pallone: Tevez pressa e viene colpito, fortunata la Lazio nel rimpallo. 

40′ Ora in controllo la Juventus, molto più bassi gli uomini di Pioli che cercano di ripartire con Anderson e Candreva. Finora Barzagli e Bonucci non si sono mai fatti infilare sulle azioni di contropiede. 

37′ Punizione di Candreva da 30 metri, pallone che s’infrange sulla barriera juventuna. 

35′ Tevez cerca l’assolo entrando da sinistra al centro: stringe bene la difesa della Lazio che ferma el Machado.

32′ PAROLO VICINO AL 2-1! Girata splendida del mediano laziale, che sfrutta un errore nel controllo di Pogba: pallone sul fondo di pochissimo! Che leggerenzza del francese ex Man Utd…

29′ Evra di testa, pallone alto. Ancora una volta Lazio poco atenta sui calci di punizione. 

28′ Tevez con il sinistro, allontana la difesa della Lazio. Buona giocata dell’Apache…

27 OCCASIONE LAZIO con Cataldi, blocca Storari. Finalmente Felipe Anderson s’accende e porta palla per 40m: tocco centrale per l’inserimento del numero 32, il cui tiro è debole. 

26′ Anderson prova dal limite, conclusione che termina alta. Ha colpito male FA7, non ancora in partita finora…

25′ Cross mancino di Evra per Llorente, pallone sul fondo. Buona azione della Juventus, che muove il pallone velocemente. Disattenta la squadra di Pioli in questa azione. 

23′ Grande iniziativa di Candreva che controlla sulla tre-quarti per poi portarsi sull’esterno: cross mancino intercettato da Vidal.

21′ Ora è la Juventus a manovrare, chiusa bene la Lazio. 

19′ Pogba prova dai 30m, pallone altissimo.

18′ Entrata molto dura di Parolo su Vidal: giallo per l’ex Parma. 

17′ Attacca la Lazio, Juve che non soffre ma fatica a trovare uomini liberi in ripartenza. Pochi spazi sul green dell’Olimpico…

13′ Ritmi frenetici e squadre sempre alla caccia del pallone. Finale veramente spettacolare finora. 

11′ PAREGGIA LA JUVENTUS! Chiellini! Punizione di Pirlo per Vidal che fa la sponda al numero 3: girata di sinistro e pallone sotto l’incrocio. Difese disattente ma quanto spettacolo all’Olimpico, dove siamo già sull’1-1!

5′ Grande esultanza per la squadra capitolina, che segna alla Juventus proprio nel match più importante. In due gare di campionato la banda Pioli aveva incassato 5 gol. 

4′ LAZIO IN VANTAGGIO! Punizione dall’esterno, Pirlo si perde Radu che di testa batte Storari! Il portiere bianconero tocca ma non può ipedire che il pallone entri in rete! 

3′ Candreva cerca l’imbucata per Anderson, chiude la Juve. Subito aggressive le due squadre. 

INIZIA IL MATCH! 

Di seguito le formazioni scelte da Allegri e Pioli per la finalissima di Tim Cup. Non mancano assenze illustri, come quelle di Morata, Marchisio e Biglia. 

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Evra; Tevez, Llorente. All. Allegri. In panchina: Buffon, Moedim, Rubinho, De Ceglie, Marrone, Ogbonna, Asamoah, Sturaro, Padoin, Pepe, Coman, Matri, Pereyra.

Squalificati: Marchisio, Morata.
Indisponibili: Caceres

LAZIO (3-4-3): Berisha; De Vrij, Gentiletti, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. All. Pioli. In panchina: Marchetti, Strakosha, Braafheid, Ciani, Mauricio, Cavanda, Novaretti, Ledesma, Onazi, Mauri, Keita, Djordjevic.

Squalificati: nessuno 
Indisponibili: nessuno

ARBITRO: Orsato (sez. Schio)
ASSISTENTI: Stefani e Faverani
IV UOMO: Tagliavento
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Banti

Amici sportivi, buonasera e benvenuti da Pietro Alvisini a Juventus-Lazio, la fnale di Coppa Italia! 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento