Categorie: Sport

#FinaleChampions, a Rieti si riuniscono i “gufi” anti-juventini

Come puntualmente accade in occasione di questi grandi appuntamenti il popolo calciofilo si divide tra quanti accantonano le divisioni campanilistiche che caratterizzano il campionato, sperando che una squadra del nostro paese porti alto il nome dell'Italia oltre i nostri confini, e quanti non accantonano le rivalità interne e si dedicano all'antica pratica del "gufaggio". La finale di Champions League di stasera non fa eccezione. Anzi, con la Juventus di mezzo tutto è ancora più amplificato, visto che la "Vecchia Signora" è sì la squadra più tifata in Italia ma è risaputo che non gode di particolari simpatie – eufemismo – presso gran parte delle altre tifoserie. Chiedere ai romanisti, agli interisti, ai fiorentini e ai napoletani, tanto per fare qualche nome. Gran parte di loro stasera non avrà il minimo dubbio: tutti a tifare Barcellona.

A Rieti i "gufi" anti-bianconeri, stanno facendo le cose sul serio. Il sito Rieti Life riferisce che un nutrito numero di supporter uniti dal comune denominatore dell'antipatia per Buffon e compagni si sarebbero dati appuntamento in una località, al momento segreta, per fare un tifo sfegatato a favore del Barca.

Addirittura circolano indiscrezioni secondo le quali, in caso di successo della corazzata guidata da Leo Messi, siano pronti addirittura dei caroselli, in stile festeggiamenti per il Mondiale vinto dall'Italia. In realtà, la testata reatina mette in guardia sul fatto che un'iniziativa analoga era stata adottata 5 anni fa per la finale tra Inter e Bayern Monaco. In quel caso la "gufata" andò male, visto che grazie a una doppietta di Diego Milito la squadra di Mourinho si aggiudicò la "coppa dalle grandi orecchie" e completò il Triplete. La stessa cosa, che in caso di vittoria, potrebbe fare la Juventus stasera. Un'analogia "pericolosa", che dovrebbe allarmare i gufi di stasera e allertarli a compiere gli scongiuri del caso…

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

2 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

7 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

8 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

10 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

10 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

13 ore fa