Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Fiori recisi e polpettine di pesce in umido di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Non amo molto i fiori recisi, ma quando me li regalano, per farli durare più a lungo, taglio in obliquo i gambi. Li metto in un secchio d'acqua tiepida. Per tagliarli uso un coltello affilato perché le forbici comprimono le fibre dello stelo. Quando l'acqua del secchio raggiunge la temperatura ambiente, li trasferisco nel vaso. Dureranno più a lungo. Per dare lunga vita ai tulipani, invece, che recisi durano pochissimo, depositate in fondo al vaso che contiene questi fiori meravigliosi dei piccoli oggettini o fili di rame. Vedrete che risultato! E a tavola?

Polpettine di pesce in umido

Ingredienti per quattro persone: 700 gr. circa di pesce lessato (merluzzo o altro), pane grattugiato, un uovo, sale, pepe, prezzemolo, olio per friggere, olio extravergine i oliva, 500 gr. di pomodori pelati, uno spicchio d'aglio, una foglia d'alloro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Mettete la polpa del pesce in una terrina dopo aver eliminato tutte le lische. Aggiungete l'uovo, il sale, il pepe, un po' di pangrattato, del prezzemolo tritato. Mescolate fino a ottenere un composto consistente. Formate delle palline che passerete nel pangrattato prima di friggerle in abbondante olio. A parte, fate rosolare in poco olio l'aglio e la fogliolina di alloro. Appena prendono un po' di colore aggiungete i pomodori pelati, tritati finemente. Salate, pepate e lasciate cuocere a tegame coperto per una decina di minuti. Unite le polpettine e fate insaporire per 5 minuti circa. Servitele calde. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento