Fiuggi, 16 dipendenti Lazio Ambiente Spa indagati per truffa aggravata

Lazio Ambiente Spa si era accorta infatti che c’era qualcosa che non tornava negli ordinativi di carburante

Sedici dipendenti della sede fiuggina di Lazio Ambiente SpA sono finiti sotto inchiesta per il reato di truffa aggravata.

Secondo quanto riportato da "Ciociaria Oggi", i Carabinieri, dopo una indagine partita a gennaio dell'anno scorso in seguito alla denuncia dell'azienda, hanno scoperto che buona parte del carburante per rinfornire gli automezzi spariva prima di arrivare nei serbatoi. Lazio Ambiente Spa, la società pubblica che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e di spazzamento delle strade, si era accorta infatti che c'era qualcosa che non tornava negli ordinativi di carburante, soprattutto rispetto ai consumi. Per sei dei sedici dipendenti indagati è già scattata la sospensione cautelativa dal lavoro.

L'amministratore unico di Lazio Ambiente, Gregorio Narda, ha ringraziato in una nota indirizzata al colonnello Cagnazzo e al Comando provinciale dei carabinieri di Frosinone scrivendo: "Sento il dovere, come amministratore di Lazio Ambiente SpA e come cittadino di manifestare il plauso e l'apprezzamento per l'eccellente opera svolta anche in questa occasione dal Nucleo investigativo del Reparto operativo del Comando provinciale di Frosinone da lei diretto. L'amarezza profonda vissuta nel dover prendere atto che collaboratori infedeli, reiterando gravemente condotte delittuose, possano attentare al patrimonio dell'azienda pubblica da cui dipendono e agli stessi principi di lealtà che devono, sempre, caratterizzare il rapporto di lavoro, trova mitigazione e conforto nella meritoria opera dei nostri funzionari e dei suoi uomini che hanno saputo intuire, scoprire e interrompere tali condotte".

LEGGI ANCHE

Lazio Ambiente, l'amministratore Narda scrive a lavoratori per lunedì 23

Colleferro, lavoratori Lazio Ambiente incatenati. La Regione risponde

Lazio Ambiente: Sindacati scrivono alla Regione per acconto forfettario

Lascia un commento