Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Agosto 2021

Pubblicato il

Fiuggi, abbandonano rifiuti tossici: due denunce per reati ambientali

di Redazione
La città termale continua a essere oggetto dell'abbandono di rifiuti pericolosi, questa a volta ad opera di due uomini del luogo con precedenti penali

Nel pomeriggio di ieri a Fiuggi (FR) i militari della locale Stazione hanno denunciato un 55enne ed un 44enne, entrambi del luogo (già censiti per reati contro il patrimonio e possesso di stupefacenti), poiche’ resisi responsabili del reato di “trasporto di rifiuti pericolosi e non, senza la prescritta autorizzazione”.

Gli agenti nel corso di un mirato servizio svolto in una zona della cittadina termale, oggetto di reiterato abbandono di rifiuti pericolosi, hanno proceduto al controllo dei due individui mentre viaggiavano a bordo di un’autovettura di piccola cilindrata.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La relativa perquisizione veicolare, ha consentito di accertare che all’interno del veicolo vi erano rifiuti pericolosi e non, che i due stavano trasportando senza la prescritta autorizzazione. Il materiale rinvenuto, costituto da batterie di auto, lattine in metallo con residui di olio esausto, dischi freno e frizioni per auto usati, cambi per motori auto, nonche’ materiale ferroso vario, è stato subito sottoposto a sequestro unitamente all’auto utilizzata per la commissione del reato che è risultata, peraltro, priva della prevista copertura assicurativa e per questo oggetto di sanzionamento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nel corso dell’attività è emerso inoltre che il 55enne conducente del veicolo era sprovvisto della patente di guida poichè gli era stata revocata, circostanza che gli è costata un ulteriore denuncia per guida con patente revocata”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento