Categorie: Cronaca

Fiumicino, aeronautica militare: cambio vertice

Fiumicino – Il 23 settembre si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare di Fiumicino tra il Col. Francesco Grassi, Comandante uscente, ed il Col. Cosimo Lospinoso, Comandante subentrante.
La cerimonia, presieduta dal Capo del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, Gen. Div. Giuseppe Li Causi, ha visto la partecipazione di numerose autorità militari e civili e di molti ospiti di riguardo tra cui i Labari delle Associazioni d’Arma e il prestigioso Gonfalone del Comune di Fiumicino rappresentato dall’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia, Ezio Di Genesio Pagliuca.

Il Col. Grassi, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato tutto il personale del CTR il quale grazie alla naturale passione per il lavoro, allo spirito di servizio e di sacrificio ha realizzato un ottimo lavoro di squadra, ottenendo in tal modo grandi risultati in momenti difficili riuscendo a fornire alla Forza Armata quel sostanziale apporto richiesto anche nelle operazioni fuori i confini nazionali e nell’organizzazione logistica dell’Aeronautica. “Il CTR – ha concluso il Col. Grassi – ha consolidato il suo ruolo ed ha assunto ancor più importanza sia sul territorio locale sia su quello nazionale divenendo un imprescindibile punto di riferimento per tutti gli Enti”.

Il Col. Lospinoso, nel suo intervento, ha manifestato tutta la sua gratitudine ai superiori gerarchici per la fiducia accordata nell’affidargli il comando di un Ente così prestigioso per la Forza Armata. Il Col. Lospinoso rivolgendosi a tutto il personale del Reparto, ha espresso la volontà di continuare e consolidare i traguardi raggiunti negli ultimi anni che hanno dato lustro e valore all’immagine del CTR. “Tali obiettivi – ha concluso il Col. Lospinoso – sono sicuramente raggiungibili seguendo i valori che da sempre animano l’Arma Azzurra: spirito di servizio, integrità morale ed eccellenza professionale”.

Il Gen. Li Causi, nel suo discorso di saluto, ha dato merito al Col. Grassi di essere riuscito con la sua precisa azione di comando a consolidare e potenziare le attività del Centro, garantendo, nel contempo, un utile e produttivo inserimento nel tessuto locale instaurando rapporti di proficua e reciproca collaborazione con altre Istituzioni.
In conclusione, il Capo del Servizio dei Supporti, ha voluto augurare al Col. Lospinoso quale nuovo Comandante, le migliori fortune, dichiarandosi sicuro che grazie alla sua conosciuta professionalità, al suo equilibrio e dinamismo, riuscirà a migliorare ulteriormente i risultati del Reparto.

Il CTR assicura l’acquisizione e la gestione dei materiali e dei mezzi nei settori della motorizzazione, dei carbolubrificanti auto/avio,dell’ossigeno dei controlli chimico-fisici, antincendi, C.B.R.N. e cinefototipografico, garantendo la relativa assistenza tecnica, logistica e doganale agli Enti e ai Reparti di tutta la Forza Armata. Inoltre gestisce le attività di Deposito Centrale per il materiale speciale e di POOL nazionale per il parco autoveicoli di Forza Armata. Il CTR, infine, coordina le attività istituzionali di 6 Enti Dipendenti dislocati su tutto il territorio nazionale di fondamentale importanza per le attività logistiche e di proiezione fuori area.
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

4 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

7 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

7 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

7 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

8 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

9 ore fa