Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Ottobre 2020

Pubblicato il

Fiumicino, aeronautica militare: cambio vertice

di Redazione

Il Col. Lospinoso assume il comando del Centro Tecnico Rifornimenti dell'Aeronautica Militare

Fiumicino – Il 23 settembre si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne al Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare di Fiumicino tra il Col. Francesco Grassi, Comandante uscente, ed il Col. Cosimo Lospinoso, Comandante subentrante.
La cerimonia, presieduta dal Capo del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, Gen. Div. Giuseppe Li Causi, ha visto la partecipazione di numerose autorità militari e civili e di molti ospiti di riguardo tra cui i Labari delle Associazioni d’Arma e il prestigioso Gonfalone del Comune di Fiumicino rappresentato dall’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia, Ezio Di Genesio Pagliuca.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Col. Grassi, nel suo discorso di commiato, ha ringraziato tutto il personale del CTR il quale grazie alla naturale passione per il lavoro, allo spirito di servizio e di sacrificio ha realizzato un ottimo lavoro di squadra, ottenendo in tal modo grandi risultati in momenti difficili riuscendo a fornire alla Forza Armata quel sostanziale apporto richiesto anche nelle operazioni fuori i confini nazionali e nell’organizzazione logistica dell’Aeronautica. “Il CTR – ha concluso il Col. Grassi – ha consolidato il suo ruolo ed ha assunto ancor più importanza sia sul territorio locale sia su quello nazionale divenendo un imprescindibile punto di riferimento per tutti gli Enti”.

Il Col. Lospinoso, nel suo intervento, ha manifestato tutta la sua gratitudine ai superiori gerarchici per la fiducia accordata nell’affidargli il comando di un Ente così prestigioso per la Forza Armata. Il Col. Lospinoso rivolgendosi a tutto il personale del Reparto, ha espresso la volontà di continuare e consolidare i traguardi raggiunti negli ultimi anni che hanno dato lustro e valore all’immagine del CTR. “Tali obiettivi – ha concluso il Col. Lospinoso – sono sicuramente raggiungibili seguendo i valori che da sempre animano l’Arma Azzurra: spirito di servizio, integrità morale ed eccellenza professionale”.

Il Gen. Li Causi, nel suo discorso di saluto, ha dato merito al Col. Grassi di essere riuscito con la sua precisa azione di comando a consolidare e potenziare le attività del Centro, garantendo, nel contempo, un utile e produttivo inserimento nel tessuto locale instaurando rapporti di proficua e reciproca collaborazione con altre Istituzioni.
In conclusione, il Capo del Servizio dei Supporti, ha voluto augurare al Col. Lospinoso quale nuovo Comandante, le migliori fortune, dichiarandosi sicuro che grazie alla sua conosciuta professionalità, al suo equilibrio e dinamismo, riuscirà a migliorare ulteriormente i risultati del Reparto.

Il CTR assicura l’acquisizione e la gestione dei materiali e dei mezzi nei settori della motorizzazione, dei carbolubrificanti auto/avio,dell’ossigeno dei controlli chimico-fisici, antincendi, C.B.R.N. e cinefototipografico, garantendo la relativa assistenza tecnica, logistica e doganale agli Enti e ai Reparti di tutta la Forza Armata. Inoltre gestisce le attività di Deposito Centrale per il materiale speciale e di POOL nazionale per il parco autoveicoli di Forza Armata. Il CTR, infine, coordina le attività istituzionali di 6 Enti Dipendenti dislocati su tutto il territorio nazionale di fondamentale importanza per le attività logistiche e di proiezione fuori area.
 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento