Categorie: Cronaca

Fiumicino, allarme bomba su volo per Vienna

L'allarme è scattato intorno alle 20 di ieri sera a seguito della segnalazione di alcuni passeggeri di un volo della compagnia "Niki" diretto a Vienna che hanno denunciato il comportamento sospetto di un passeggero. Sono immediatamente scattate le procedure antiterrorismo e sono stati attivati tutti i controlli di sicurezza che sono terminati, con esito negativo, intorno alle 23.

Secondo una prima ricostruzione, che potrebbe far presumere un malinteso, alcuni passeggeri avrebbero notato un cittadino sloveno armeggiare con un congegno (poi rivelatosi  un contapassi). Ad una risposta reticente fornita dall'uomo,  gli altri passeggeri avrebbero avvisato il comandante che ha arrestato la procedura di partenza ed ha avvisato la torre di controllo.

A quel punto l'aereo è stato circondato dalle forze di sicurezza della Polaria che hanno proceduto al fermo del sospetto che è stato  preso in consegna  e portato negli uffici di polizia giudiziaria per essere sentito a verbale.  Gli altri 81 passeggeri sono stati fatti scendere per consentire ulteriori  controlli di sicurezza a bordo e nella stvia del velivolo.  

Il cittadino sloveno, un 48enne è a disposizione della polizia ed è stato denunciato per procurato allarme.

L'allarme bomba, frutto come sembra del clima di tensione, sospetto e paura ingenerato dai tragici fatti di questi giorni ha causato forti rallentamenti al traffico aereo all'aeroporto di Fiumicino, sia in partenza che in arrivo: tre voli, previsti in arrivo a Fiumicino, sono stati fatti atterrare allo scalo di Ciampino.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

3 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa