04 Marzo 2021

Pubblicato il

Fiumicino, sequestrata discarica abusiva di oltre 4 ettari, 3 denunciati

di Redazione

Rinvenuti rifiuti inquinanti come materiale ferroso, elettrodomestici, parti di mobilio, guaine, vernici, pneumatici

Una discarica abusiva della superfice di oltre 4 ettari, adiacente a via Portuense e situata a Fiumicino vicino a Parco Leonardo, è stata sequestrata dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno denunciato 3 persone all’Autorità Giudiziaria. L’area è stata individuata nel corso di una perlustrazione del territorio dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Fiumicino – coordinate dal Gruppo di Civitavecchia – cui non è sfuggita la presenza di una mole di rifiuti speciali altamente inquinanti (materiale ferroso, elettrodomestici, parti di mobilio, guaine, vernici, pneumatici) e di scarti di demolizioni edilizie.

Il materiale rinvenuto, con il passare del tempo e l’esposizione agli agenti atmosferici, avrebbe potuto contaminare il suolo e le falde acquifere sottostanti, con notevoli rischi per l’ambiente. Tre soggetti, proprietari e possessori del terreno, dovranno ora rispondere dei reati di abbandono incontrollato di rifiuti speciali e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

L’operazione si inquadra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dalla Guardia di Finanza, volto alla salvaguardia della sicurezza e della salute pubblica.

(Immagine di repertorio)

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche: 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Coronavirus, Conte: non ci sarà più una zona rossa, ma l'Italia zona protetta

Coronavirus. Scuola, Azzolina: attività didattiche sospese fino al 3 aprile 2020

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento