Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Ottobre 2020

Pubblicato il

Fiumicino, traffico di droga: arrestate 7 persone

di Redazione

Appartengono al noto "cartello di Guadalajara". Trasportavano cocaina dal Messico all'Italia.

Nel corso della mattinata odierna sono state eseguite dalla squadra mobile di Roma e dalla Polizia di frontiera aerea di Fiumicino sette misure restrittive a carico di altrettanti appartenenti ad un’associazione a delinquere, ben strutturata sul territorio nazionale, con componenti extraterritoriali di stanza in Messico e nella Repubblica Dominicana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli indagati sono ritenuti appartenenti ad uno dei più importanti cartelli della droga latino-americana denominato "cartello di Guadalajara". L’articolata e complessa attività d’indagine ha consentito di acquisire numerosi elementi probatori a carico dell’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di cocaina.

Il sodalizio si avvaleva di giovani donne che, viaggiando lungo le tratte aeree Messico – Santo Domingo – Italia, trasportavano la droga all’ interno dei bagagli a mano. La droga era destinata ad approvvigionare il mercato gestito dai clan del vesuviano.

Nel medesimo contesto sono in corso numerose perquisizioni nei confronti di soggetti appartenenti all’organizzazione criminale in Lazio, Toscana e Campania.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento