Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Fiumicino, Zotta: Montino approfitta dell’estate per cercare visibilità

di Redazione

La vicesindaca della Città Metropolitana: "Desolante come certi amministratori possano speculare su argomenti in via di risoluzione e altri già risolti"

Dopo le dichiarazioni di Esterino Montino, sindaco di Fiumicino, sulle forniture di arredi scolastici è arrivata la risposta di Teresa Maria Zotta, vicesindaca della Città Metropolitana di Roma Capitale con delega alla Scuola: "Desolante come certi amministratori possano speculare su argomenti in via di risoluzione e altri già risolti. Il Sindaco di Fiumicino, come altri del resto, approfittano dei mesi estivi per cercare visibilità, loro si alle spalle degli studenti e delle famiglie, umiliando i Dirigenti scolastici che con grande spirito di collaborazione cercano assieme a noi di risolvere 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Mi spiace sottolineare – ha aggiunto la vicesindaca – che quasi un anno fa era stata avviata una collaborazione con alcuni membri della giunta Montino, che nel corso del tempo, non so per quale ragione hanno interrotto l’interlocuzione con Città metropolitana. A noi non è rimasto che andare avanti e risolvere i problemi delle aule, come è nostro dovere fare con la consapevolezza che evidentemente la giunta di Fiumicino non ha riferito al proprio sindaco le risultanze dei numerosi incontri che il vice Sindaco e l’assessore alle scuole del Comune hanno avuto con Città metropolitana. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Sarà nostra cura – ha spiegato Zotta – avviare rapporti diretti con il Sindaco, confidando sempre nei corretti rapporti istituzionali. Nel frattempo penso a lavorare e non a generare polemiche inutili". “In questo preciso istante – ha sottolineato la vicesindaca – sono nella sede di Via Ribotta proprio con un Dirigente scolastico di una scuola di Fiumicino, perché credo che il confronto sia migliore delle polemiche sterili di questi giorni".

 

Leggi anche:

Fiumicino, sgominata la banda dell'ombrellone: 4 persone accusate di furto

Fiumicino, barca privata in rimessa esplode: tre feriti in codice rosso

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento