Fognini e Errani in conferenza stampa alla vigilia degli IBI 2016

I due atleti italiani, oggi, hanno risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia dell’inizio degli Internazionali d’Italia BNL

Siamo agli sgoccioli, domani si taglieranno i nastri di partenza degli Internazionali d’Italia BNL. Oggi le consuete conferenze stampa, alla vigilia dei primi match. Alle domande dei giornalisti, stamane hanno risposto i due atleti italiani, Sara Errani e Fabio Fognini. Il numero trentuno nel ranking che agli Internazionali sfiderà Garcia Lopez ha parlato dell’infortunio che lo ha costretto ai box per due mesi, ma adesso ha dichiarato di essere pronto e la sconfitta a Montecarlo contro il connazionale Lorenzi è ormai alle spalle. La cosa fondamentale rimane lavorare duro per cercare di aumentare il posizionamento nel ranking che sicuramente è stato penalizzato dall’infortunio. Infine, Fognini si esprime sul torneo della Capitale, ritenendo la vittoria importante proprio perché nella sua nazione, ma dichiara di preferire la formula dei 3 set su 5 utilizzata a Parigi.

Anche Sara Errani si è concentrata sulle sue ultime uscite, dichiarando di aver subito un calo di ferro dopo i tornei disputati a Dubai e Miami, aggiungendo di aver trovato, di conseguenza, molte difficoltà nei successivi allenamenti e a Parigi soprattutto nella sconfitta contro la Petkovic. In seguito, la tennista numero 20 al mondo, ha aggiunto di essere felice di disputare il torneo romano, una competizione che si disputa su una superfice che apprezza molto, ma il tabellone sarà complicato perché le avversarie sono tenniste temibili. Infine, la Errani non si sbilancia sull’Olimpiade in Brasile e, soprattutto, sulla possibilità di rivederla con la Vinci.

*Foto di Claudio Pasquazi

Lascia un commento