Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Fondi (LT), Massimo Cacciari ospite a Dabar Estate 2018

Presso il monastero di San Magno di Fondi, in Via Valle Vigna, si terrà l’incontro “Donna” con il filosofo Massimo Cacciari

Sabato 22 settembre alle ore 18.00 presso il monastero di San Magno di Fondi, in Via Valle Vigna, si terrà l’incontro “Donna” con il filosofo Massimo Cacciari, terzo appuntamento di Dabar Estate 2018, il cammino di riscoperta delle parole e della Parola organizzato dall’arcidiocesi di Gaeta. L’incontro sarà accompagnato dalla musica di Luca Mauceri.

Massimo Cacciari è nato a Venezia nel 1944. Laureatosi in filosofia a Padova, Cacciari è un accademico, filosofo e politico, più volte sindaco di Venezia, deputato nel Parlamento italiano ed europeo, ha tenuto lezioni, corsi e conferenze presso numerose università e istituzioni europee, in particolare l’università di Venezia e di Lugano. Membro di diverse istituzioni filosofiche europee, tra cui il Collège de philosophie di Parigi.

Ha fondato alcune delle più importanti riviste italiane di filosofia e cultura: Angelus Novus, Contropiano, Laboratorio politico, Il Centauro e Paradosso. Tra le sue opere: Da Loos a Wittgenstein (1975), Krisis (1976), Pensiero negativo e razionalizzazione (1977), Dallo Steinhof (1980), Icone della legge (1985), L’angelo necessario (1986), Dell’inizio (1990), Geo-filosofia dell’Europa (1994), Arcipelago (1997), Della cosa ultima (2004).

Per informazioni:

 www.arcidiocesigaeta.it/dabar 

 

Leggi anche:

Intervista ad Antonio Tajani: ''Lega e M5S matrimonio contro natura''

Rutelli lancia la rassegna ''Videocittà'', tanti eventi a Roma

Roma, al Sala Umberto va in scena ''Einstein & me'' di Gabriella Greison

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi